Un metodo pratico per avere successo nella vita

Un metodo pratico per avere successo nella vita - Tony Robbins

Se vuoi avere successo nella vita, trova qualcuno che ha raggiunto i risultati che tu desideri ed emula i passi che ha compiuto. Così potrai raggiungere anche tu gli stessi risultati.
(Anthony “Tony” Robbins)

Commento all’immagine

Questa frase del grande Tony Robbins rappresenta un po’ la filosofia del progetto Modelli di Successo.

Lo scopo di questo progetto è, infatti, identificare e successivamente estrapolare, dei modelli comportamentali in grado di essere replicati al fine di ottenere gli stessi risultati delle persone di successo.

Forse non vi capita spesso di pensarci, ma domandatevi: “Quali risultati potrei raggiungere se compiessi gli stessi passi, se facessi le stesse scelte, se pensassi allo stesso modo delle persone che ammiro e di cui ammiro i successi?

Uno dei segreti del successo sta nel porsi le domande giuste, e poi, trovare le soluzioni a quelle domande.

La nostra mente è programmata per trovare soluzioni. È in effetti un computer risolvi-problemi.

Quando gli ponete una domanda (il problema), il vostro cervello farà di tutto per trovare una risposta (la soluzione) alla questione che gli avete posto e lo farà con gli strumenti e la conoscenza che ha a disposizione nella vostra memoria.

Utilizzerà tutto ciò che ha imparato finora (anche cose di cui non siete del tutto consapevoli) per trovare le risposte che cercate.

Se le domande che gli ponete diventano per voi un’ossessione vera e propria non ci sarà nulla che vi potrà ostacolare e a cui non troverete una soluzione.

Quindi ponetevi le domande giuste e troverete le soluzioni giuste e ricordate: chi cerca trova sempre!

Commenta per primo

Rispondi

26 Condivisioni
Condividi26
Tweet
Condividi
WhatsApp