Oscar Wilde: il successo è una scienza. Se hai le condizioni ottieni il risultato

Oscar Wilde diceva che “Il successo è una scienza. Se hai le condizioni ottieni il risultato“. È davvero così? I princìpi che portano al successo possono essere identificati, analizzati e, successivamente, applicati per consentirci di raggiungere anche noi quel successo a cui aspiriamo? Modelli di Successo tenta di dare una risposta proprio a questo cercando di studiare una nuova scienza: la scienza del successo.

Oscar Wilde - Il successo è una scienza. Se hai le condizioni ottieni il risultato

Il successo è una scienza. Se hai le condizioni ottieni il risultato.
(Oscar Wilde)

Se volete ottenere determinati risultati dovete conoscere i princìpi che governano quei risultati

Volete avere un fisico tonico e in forma stile fitness model? Desiderate il successo nel vostro lavoro, con i vostri figli o magari cambiare abitudini per essere più produttivi? State pianificando di migliorare la vostra posizione economica?

Ci sono centinaia e centinaia di domande come queste che potete farvi ma una è forse la più importante di tutte: “Perché non ho ancora ottenuto il successo che desidero?

La risposta a questa domanda contiene la chiave del successo. Infatti, se non avete ancora ottenuto ciò che volete è perché, probabilmente, non state facendo le cose che dovreste fare per raggiungere quel tipo di traguardo a cui aspirate.

Leggi anche: Le 13 Virtù: il metodo del successo di Benjamin Franklin

Che voi vogliate diventare ricchi, avere un fisico da fitness model, raggiungere il vertice dell’azienda in cui lavorate o migliorare il vostro livello di sviluppo personale, dovete sempre chiedervi se state facendo quelle cose specifiche che vi consentiranno di raggiungere l’obiettivo da voi prefissato.

Il successo (personale, sentimentale, economico) non è frutto del caso ma è la naturale conseguenza dell’applicazioni di determinati princìpi che governano quel risultato che volete ottenere.

Le persone di successo sono tali perché fanno delle cose che gli altri non sono disposti a fare oppure delle cose che gli altro non sanno di dover fare.

Leggi anche: Perché frequentare le persone giuste può farvi raggiungere risultati eccellenti

Se orientate la vostra energia ed il vostro focus sull’identificare e applicare quelle regole che consentono di ottenere determinati risultati, riuscirete a raggiungere i vostro obiettivi con più facilità e, soprattutto, in meno tempo.

Chiedetevi sempre: “Cosa posso fare per ottenere i risultati che voglio ottenere? Quali sono quei comportamenti e quelle azioni che mi consentiranno di raggiungere ciò che voglio?

Solo quando avrete identificato i princìpi che governano i risultati che volete ottenere sarete in grado di raggiungere il successo a cui aspirate.

Il successo è una scienza. Se hai le condizioni ottieni il risultato (Oscar Wilde)Click To Tweet

Commenta per primo

Rispondi

Condividi
Tweet
Condividi
WhatsApp