Raggiungere gli obiettivi con la giusta mentalità (4 di 4)

Senza la giusta mentalità non si può raggiungere nulla

Tutta la ricerca sui Modelli di Successo ha un unico scopo: divulgare il mindset corretto per iniziare un percorso che vi consentirà di raggiungere gli obiettivi e vi porterà da dove siete a dove volete essere.

Raggiungere gli obiettivi con la giusta mentalità (4 di 4)

Il mindset (o mentalità) per raggiungere il successo e fronteggiare le varie sfide, ostacoli e fallimenti che incontrerete, è il sostegno più importante per condurvi dove volete arrivare.

Infatti, potete definire attentamente tutti gli obiettivi, pianificarli al meglio e nella maniera più dettagliata possibile ma, se non avete la giusta mentalità e il vostro comportamento non è allineato con i vostri obiettivi e le vostre intenzioni, cadrete alla prime difficoltà che incontrerete.

Raggiungere gli obiettivi: differenza tra una tecnica ed un atteggiamento

La strada per raggiungere il successo è tutt’altro che facile ma non è impossibile da percorrere e questo lo dimostra proprio il progetto sui Modelli di Successo.

Infatti, i risultati del progetto ci dicono che tutte le persone che hanno avuto (ed hanno) successo, hanno un modo di fare diverso dagli altri.

Quel modo di fare è il loro atteggiamento.

Tutte le persone che hanno avuto (ed hanno) successo, hanno un modo di fare diverso dagli altri. Quel modo di fare è il loro atteggiamento.Click To Tweet

L’atteggiamento si pone alla base dei vostri modelli comportamentali di azione e reazione agli eventi.

Chi agisce e reagisce in un certo modo ha la meglio rispetto a chi agisce e reagisce in altro modo.

Quando vi trovate a dover fronteggiare una certa situazione, vederla per quella che è realmente non è facile.

Il segreto è comprendere come operano le persone di successo di tutto il mondo e impegnarci ad assimilare i loro modelli comportamentali.

Il vostro destino non è scritto

Bill Gates, in una frase a lui attribuita, dice che:

Se nasci povero non è colpa tua; se muori povero sì

'Se nasci povero non è colpa tua; se muori povero sì'Click To Tweet

Vorrei che vi concentraste sulla potenza che si nasconde dietro questa frase. Gates, in questa affermazione, pone il focus sul denaro ma possiamo espanderlo a tutti i gli ambiti della nostra vita.

Il discorso a cui fa riferimento Bill è la nostra responsabilità nel prendere le redini della nostra vita e farne ciò che desideriamo.

Gates, e lo ha capito profondamente, ci sta dicendo che il nostro destino non è scritto nei nostri geni, nell’ambiente in cui siamo nati, nei genitori che abbiamo, nelle risorse che (non) possediamo, ma siamo NOI il nostro destino ed abbiamo capacità di scegliere dove direzionarlo.

Tutti i grandi pensatori, filantropi e le persone di successo hanno fatto di questo concetto il loro mantra ed è questo uno dei più grandi segreti per raggiungere gli obiettivi.

Queste persone non si lasciano condizionare da fattori esterni ma sanno, nel senso di essere convinti profondamente, che tutto (o quasi) dipende da loro.

…neanche geneticamente parlando

Se il nostro destino non è scritto perché abbiamo possibilità di scelta, ugualmente il nostro comportamento non è prestabilito solo perché abbiamo ereditato i geni dei nostri genitori.

Bruce Lipton, biologo cellulare statunitense, dimostra con estrema accuratezza ed eleganza che anche il nostro destino genetico non è immutabile ma può essere cambiato con la forza dei nostri pensieri e delle nostre credenze.

Come afferma lui stesso:

Molti di noi vivono una vita limitata non perché non possono fare diversamente, ma perché pensano di non poter fare diversamente“.

'Molti di noi vivono una vita limitata non perché non possono fare diversamente, ma perché pensano di non poter fare diversamente'.Click To Tweet

Tutte le persone del progetto Modelli di Successo sono convinte di poter raggiungere gli obiettivi ed è questa una della chiavi del loro successo.

La domanda che vi faccio è la stessa – in chiave Modelli di Successo – che venne fatta da un ricco signore a T. Harv Eker, che gli cambiò la vita e gli consentì di diventare un imprenditore milionario.

Ecco la (mia) domanda per voi:

“Se pensaste nello stesso modo delle persone di successo e faceste quello che fanno loro, credete che potreste diventare di successo anche voi?”

La risposta a questa domanda è scontata e lo scopo della parte .Raggiungi del percorso .Definisci .Pianifica .Raggiungi (nonché di tutto il progetto sui Modelli di Successo) è fornirvi gli elementi mentali propri delle persone di successo per far sì che voi possiate utilizzarli nella vita di tutti i giorni.

Il mindset del successo per raggiungere gli obiettivi

Ci sono delle caratteristiche comuni a tutte le persone di successo. Tali caratteristiche sono, il più delle volte, apprese e sviluppate successivamente e non presenti in maniera innata nell’individuo.

Cosa vuol dire? Che anche noi, nel nostro piccolo-grande mondo, possiamo assimilare tali caratteristiche e utilizzarle per i nostri scopi.

Infatti, indipendentemente dalla vostra attuale mentalità, potete prendere degli accorgimenti per trasformare il vostro attuale mindset in un mindset orientato al successo.

Il primo step è sapere cosa volete e lo farete con le prime due parti del percorso .Definisci .Pianifica .Raggiungi. Il secondo step è comprendere come raggiungerlo.

Per farvi capire il ruolo della mentalità nel successo riprendo l’esempio di Arnold Schwarzenegger.

Non tutti sanno che Arnold è austriaco e che è nato in un paesino di circa 2.000 abitanti.

Il contesto ambientale in cui è nato non può certo definirsi un contesto di successo.

Eppure, questo non lo ha fermato dal raggiungere un successo planetario.

Quando l’Arnold ragazzo-austriaco, arrivò negli Stati Uniti, conosceva pochissimo l’inglese ma non si è fermato.

Negli anni, è stata la sua mentalità che gli ha consentito di diventare una star sportiva, del cinema e della politica.

Lui stesso afferma che è stato il suo mindset a portarlo al successo e anche come usava la sua mente.

Visualizzava costantemente i risultati che voleva raggiungere e non aveva dubbi sul fatto che li avrebbe raggiunti.

Un esempio al femminile potrebbe essere la famosa conduttrice televisiva Oprah Winfrey che, con la sua mentalità positiva e possibilista, è diventata una delle donne più ricche del mondo.

Un esempio al femminile potrebbe essere la famosa conduttrice televisiva Oprah Winfrey che, con la sua mentalità positiva e possibilista, è diventata una delle donne più ricche del mondo.Click To Tweet

Insomma, da qualunque punto di vita si prenda, ciò che gioca un ruolo decisivo nel successo è la mentalità (o mindset) con determinate caratteristiche, e uno dei modelli comportamentali di questa mentalità è il comprendere che potrete raggiungerete gli obiettivi solo se vi muoverete sempre avanti e continuerete il percorso fino alla fine.

Un uomo o una donna con una mentalità del genere cosa pensate possano raggiungere? Tutto ciò che vogliono.

Come diceva Mildred Mann:

Correggi la tua mentalità. Puoi iniziare a impiantare una nuova immagine. Puoi iniziare a cambiare le tue abitudini nel pensare e provare emozioni. Comincia a costruire un nuovo modello e quel modello crescerà. Quello a cui pensi cresce.

'Correggi la tua mentalità. Puoi iniziare a impiantare una nuova immagine. Puoi iniziare a cambiare le tue abitudini nel pensare e provare emozioni. Comincia a costruire un nuovo modello e quel modello crescerà. Quello a cui pensi cresce.'Click To Tweet

Ed io aggiungo:

Cominciate iniziando a pensare che ciò che vi prefiggete lo potete raggiungere e che i vostri obiettivi più importanti sono alla vostra portata se vi concedete di credere che lo siano.

Ed adesso, iniziamo a installare in te un nuovo modello di mentalità orientato al successo, un nuovo modello di successo.

Definisci, pianifica e raggiungi gli obiettivi: un percorso sul mindset

Il percorso .Definisci .Pianifica Raggiungi, di cui vi ricordo sono aperte le iscrizioni fino al 31 dicembre o al raggiungimento dei posti disponibili, è progettato per darvi tutto ciò che ti serve per raggiungere gli obiettivi.

Il percorso .Definisci .Pianifica Raggiungi, di cui vi ricordo sono aperte le iscrizioni fino al 31 dicembre o al raggiungimento dei posti disponibili, è progettato per darvi tutto ciò che ti serve per raggiungere gli obiettivi.Click To Tweet

Infatti, non è un caso che sia stato diviso in 3 fasi. vi rispiego brevemente la logica alla base di questo corso:

  • La parte .DEFINISCI vi consente di definire al meglio i vostri obiettivi più importanti. Senza una visione di ciò che volete diventare davvero, sarebbe impossibile raggiungere alcunché.
  • La parte .PIANIFICA, vi consente di tradurre tradotto quella visione in qualcosa di reale e concreto, con attività tangibili su cui lavorare. Tutte quelle attività sono il percorso che vi condurrà alla realizzazione della visione.
  • La parte .RAGGIUNGI infine (quella che spiegheremo in questo contenuto), vi consentirà di comprendere i princìpi e le credenze che hanno le persone di successo, creare i giusti modelli comportamentali utili ad affrontare tutto il lavoro che dovete svolgere, e vi darà l’enorme possibilità di poter acquisire il giusto mindset per raggiungere gli obiettivi ed il successo , qualunque cosa significhi questa parola per voi.

Tutte è tre le fasi che abbiamo visto sono importanti per strutturare un percorso di successo personale, ma questa è la parte più importante del corso e per due motivi:

  1. Le lezioni contenuto in questa parte rappresentano i sostegni delle parti DEFINISCI e PIANIFICA
  2. Insegnano la mentalità necessaria non solo per raggiungere gli obiettivi ma per vivere la tua vita nel migliore dei modi

In definitiva, ciò che imparerete qui vi sarà di estremo aiuto non solo per i vostri obiettivi ma anche per tutta la vostra vita, per tutti gli ostacoli che dovrete superare, per tutti i problemi che dovrete affrontare e per tutto il cammino che dovrete portare a termine.

Analizzeremo in maniera dettagliata il mindset delle persone di successo nel percorso .Definisci .Pianifica .Raggiungi.

Le iscrizioni chiudono il 31 dicembre o al termine dei posti previsti. Per maggiori informazioni recatevi all’indirizzo modellidisuccesso.com/percorso.

Noi ci vediamo alla prossima puntata.

Vi auguro una buon vita ed un buon mindset.

A presto!

Commenta per primo

Rispondi

Share
Tweet
Share
WhatsApp