Perseveranza: il segreto numero uno del successo

Oggi ho scelto di commentare questa bellissima frase del grande Napoleon Hill. Di tutti i personaggi che ho studiato per la mia ricerca sui Modelli di Successo, la perseveranza è di gran lunga uno dei fattori più importanti, se non il più importante, per avere successo in qualsiasi cosa voi vogliate ottenere.

Perseveranza - Napoleon Hill - Modelli di Successo

Senza la perseveranza, sarai sconfitto ancora prima di iniziare. Con la perseveranza vincerai.  (Napoleon Hill)

 

La perseveranza per raggiungere il successo

La differenza tra chi ha raggiunto un obiettivo e chi no è che il primo non ha mai mollato.Click To Tweet

Se ci pensate, spesso la differenza tra chi raggiunge un qualsivoglia obiettivo e chi no sta nel fatto che il primo non ha mai mollato, è stato cioè perseverante (nonostante tutto) nel raggiungimento di quell’obiettivo.

Pertanto si può tranquillamente giungere alla conclusione che è proprio la mancanza di perseveranza una delle cause principali di insuccesso.

Già, ma da cosa scaturisce questa mancanza? Una delle possibili risposte è che non abbiamo chiaro nella nostra mente cosa desideriamo davvero raggiungere.

Spesso ci aggrappiamo a desideri frivoli che crediamo siamo per noi fonte di felicità ma che si sbriciolano non appena tentiamo di realizzarli.

Per evitare di perdere tempo, quindi, la chiarezza in quello che desideriamo raggiungere è essenziale per portare a termine i nostri obiettivi.

Più il nostro desiderio è forte, più riusciremo ad avere quella spinta motivazionale che ci consentirà di accedere alla perseveranza.

È possibile allora sviluppare la perseveranza? Sì, non solo è possibile ma è anche doveroso farlo in quanto è uno dei segreti più importanti del successo.

La perseveranza è un’abitudine e come tale può essere sviluppata.

LEGGI ANCHE: Perseveranza: cos’è, perché è necessaria e come svilupparla [CORSO]

La perseveranza è un’abitudine e come tale può essere sviluppata.

La #perseveranza è un'abitudine e come tale può essere sviluppata.Click To Tweet

Avete mai conosciuto quelle persone che sembrano ottenere sempre tutto ciò che desiderano?

Sono quelli che raggiungono risultati di rilievo in svariati campi (ricchezza, salute e benessere, lavoro, etc…)

Costoro sembrano avere un potere del tutto particolare che li porta ad avere tutto ciò che vogliono.

Effettivamente questo potere lo possiedono: hanno sviluppato (o sono stati costretti a farlo) l’abitudine alla perseveranza e, che ne siano consapevoli o meno, questo potere (leggi quest’abitudine) li ha portati dove sono oggi.

Il segreto per realizzare i nostri desideri: desiderio, perseveranza e ottenimento.

Il #segreto per realizzare i nostri desideri: #desiderio → #perseveranza → ottenimento.Click To Tweet

Non è facile sviluppare la perseveranza. L’antagonista numero uno della perseveranza è la sconfitta.

Raramente dopo una sconfitta ci rialziamo più motivati di prima per realizzare ciò che ci siamo preposti di fare, anzi, dopo la prima “caduta” spesso neanche proviamo a rialzarci ed proprio questo fattore che ci rende incapaci di ottenere quel successo che meritiamo. Eppure il trucco è tutto lì.

Vediamo coloro che considerano la punizione della sconfitta come uno timolo per uno sforzo ancora più grande. Napoleon Hill

Volete dimagrire in maniera definitiva e duratura? Siate perseveranti (e costanti) nel vostro regime alimentare anche se questo dovesse durare tutta la vita.

Volete arricchirvi? Studiate con perseveranza il denaro, gli investimenti e tutto ciò che ruota intorno alla ricchezza anche se questo dovesse durare tutta la vita.

Volete fare un lavoro che vi piace davvero? Decidete cosa desiderate fare veramente e impegnatevi con perseveranza nel realizzare i vostri sogni.

E soprattutto: non lasciatevi abbattere dalle sconfitte.

Una sconfitta è tale solo se vogliamo che lo sia. Fintanto che non ci arrendiamo e perseveriamo, una sconfitta diventa soltanto un altro tentativo nella realizzazione di ciò che ci siamo preposti di fare.

Quindi, il segreto numero uno del successo è questo: perseveranza!

Vuoi sviluppare la tua perseveranza e raggiungere i tuoi obiettivi più importanti?

Se vuoi davvero realizzare i tuoi obiettivi più importanti, non solo devi saperli definire correttamente e pianificare al meglio, ma devi anche assimilare il giusto mindset che ti porterà dove vuoi arrivare. Il master annuale di Modelli di Successo può esserti di aiuto in questo. All’interno troverai il modo corretto ed efficace per definire, pianificare e raggiungere i tuoi obiettivi con il mindset delle persone di successo (oggetto di studio di Modelli di Successo).

Iscriviti alla lista di attesa del corso e raggiungi i tuoi obiettivi più importanti.

Sito - In contento - Definisci Pianifica Raggiungi - Cover

Ascolta l’audio

 

Commenta per primo

Rispondi

>
Share
Tweet
Share
WhatsApp