Logo-MDSMS-Standard-No-date1

Accedi

BlogNewsletterPerché dovresti avere un coach/mentore per ottenere risultati stra-ordinari

Perché dovresti avere un coach/mentore per ottenere risultati stra-ordinari

Uno dei modi più veloci per avere successo e conseguire un obiettivo specifico è quello di trovare un partner, un coach, un mentore, qualcuno che ti aiuti a raggiungere ciò che è importante per te.

Perché dovresti avere un coach/mentore per ottenere risultati stra-ordinariClick To Tweet

Bisogna partire da un primo presupposto: nessuno ha successo da solo.

Davvero, nessuno!

Tutte le grandi personalità di successo che il mondo ha conosciuto, non sono mai self-made puri ma hanno sempre ricevuto aiuto (in un modo o nell’altro) da qualcuno.

Questa è una buona notizia perché il successo non diventa appannaggio esclusivo di certe personalità ma ci consente di direzionare la nostra vita affinché si possano ottenere nuovi e migliori risultati.

Chi sono i partner di cui abbiamo bisogno?

Possono essere di diverso tipo. L’aiuto potrebbe arrivarci da:

  • un mentore
  • un collega
  • un coach


e via dicendo.

Nei casi in cui non abbiamo a disposizione una persona che possa aiutarci, ci sono altre tipologie di partner che sono super utilissime al raggiungimento dei nostri scopi. Parlo di cose come:

  • libri
  • progetti come Modelli di Successo
  • programmi specifici
  • mentori virtuali
  • ecc.


Perché è importate scegliere saggiamente un partner?

Perché il partner ti aiuta a superare i tuoi limiti, ti sprona a vedere le cose in un certo modo e ti consente di allenare il tuo mindset a un livello superiore.

Il segreto per avere un partner di successo è l’affidabilità. Più ritieni affidabile il tuo partner più avrai enormi possibilità di migliorare e avere successo.

Perché ti sto parlando di partner?

Perché è stata effettuata una ricerca che tentava di comprendere le differenze comportamentali tra dilettanti ed esecutori di alto livello (parliamo di allenamento in questo caso). In questa ricerca è stato evidenziato che le persone che avevano successo in questo campo, erano le stesse che cercavano insegnanti e mentori che potevano aiutare loro a raggiungere più velocemente certi obiettivi.

le persone che avevano successo in questo campo, erano le stesse che cercavano insegnanti e mentori che potevano aiutare loro a raggiungere più velocemente certi obiettivi.Click To Tweet

La guida di un partner affidabile può veramente fare la differenza tra il te dilettante e il te di successo.

Nelle prossime settimane pianifica di cercare uno o più partner che ti aiutino nei tuoi obiettivi.

Ad esempio:

  • Se vuoi rimetterti in forma, frequenta palestre di un certo livello e parla con le persone che si allenano con te. Trova qualcuno che ha già raggiunto il livello che desideri e chiedigli se può farti da partner.
  • Se vuoi aprire un’azienda tutta tua, trova qualcuno che ha già compiuto con successo questo passo e chiedi di lavorare per lui. Stagli vicino e chiedigli se ti può fare da mentore.
  • Se vuoi trasferirti all’estero, trova un amico o un’amica che lo ha già fatto e, se non conosci nessuno, cerca su Internet persone che hanno già fatto questa scelta. Parla con loro, sviluppa relazioni di amicizia sincera e chiedi loro di aiutarti.


Noterai che la stragrande maggioranza delle persone non avrà problemi ad aiutarti, soprattutto se si tratta di persone che reputi affidabili.

Ricorda sempre questa cosa: nessuno ha successo da solo e chiedere aiuto può fare la differenza.

Ricorda sempre questa cosa: nessuno ha successo da solo e chiedere aiuto può fare la differenza.Click To Tweet

Inoltre, e cosa non meno importante, scegli con saggezza i contenuti che consumi giornalmente. Loro sono i tuoi partner principali. Seguire il progetto sui Modelli di Successo è un buon punto di partenza. Troverai che là fuori ci sono contenuti pessimi che inquinano la tua mente. Non farti fregare e scegli i partner giusti anche nei contenuti che fanno parte della tua vita.

Un abbraccio dal tuo partner per il successo.

Rispondi

Sviluppa il tuo mindset, raggiungi grandi traguardi

Raggiungi i tuoi traguardi più importanti con i modelli di comportamento e le strategie delle persone che raggiungono grandi obiettivi, persone di successo.

© 2024 Modelli di Successo – Mindset School | P. IVA 03254570736