Warren Buffett

Warren Buffett - Modelli di Successo

Informazioni su Warren Buffett:

Web | Twitter

Biografia di Warren Buffet (breve)

Warren Buffett è un imprenditore, economista e filantropo statunitense, soprannominato «oracolo di Omaha».

È considerato il più grande value investor di sempre. Nel 2008, secondo la rivista Forbes, è stato l'uomo più ricco del mondo, mentre nel 2015, il suo patrimonio era stimato in 90,5 miliardi di dollari.

Buffett è chiamato "l'oracolo di Omaha" oppure "il mago di Omaha", per la sua sorprendente abilità negli investimenti finanziari e nel predire guadagni ed eventuali, seppur limitate, perdite.

È anche un notevole filantropo poiché ha promesso di impegnare il 99% del suo patrimonio in cause filantropiche, in particolare tramite la Gates Foundation.

Tra i personaggi più significativi della storia della finanza, viene presentato nei suoi interventi con la formula «Ladies and Gentlemen, the legendary investor Warren Buffett».

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Warren_Buffett

Dati di rilievo di Warren Buffet

Data e luogo di nascita 30 agosto 1930, Omaha, Nebraska
Nazione di nascita Stati Uniti
Professione Imprenditore, investitore, economista
Educazione Università

Frasi di Warren Buffett

“Non è necessario fare cose straordinarie per avere risultati straordinari.”
“Le catene delle abitudini sono troppo leggere per essere avvertite finché non diventano troppo pesanti per essere spezzate.“
“È meglio passare del tempo con persone migliori di te. Scegli colleghi che hanno un comportamento migliore del tuo e prosegui nella loro direzione.“

Video su Warren Buffett

Informazioni su questa pagina (about this page)

Per inserire, aggiornare o eliminare le informazioni presenti in questa pagina, contattaci. (To insert, update or delete information on this page, contact us.)