T. Harv Eker

Breve biografia di T. Harv Eker

T. Harv Eker è uno scrittore, imprenditore e speaker motivazionale canadese.

Ho seguito il lavoro di Harv Eker fin dall'inizio della mia ricerca. È stato uno dei primi autori che ho iniziato a studiare nonché uno dei miei preferiti.

Ha iniziato come tanti: fallendo. Ed è proprio grazie ai suoi fallimenti che oggi è milionario.

Agli inizi della sua carriera di imprenditore, ed in particolare dai venti ai trent'anni, mise in piedi diverse attività con risultati che lui stesso definisce "scarsi".

È stato proprio grazie a questi suoi risultati deludenti che Harv ha iniziato a chiedersi il perché dei suoi fallimenti e, successivamente, a trovare le risposte che cercava.

Grazie alla sua determinazione e ad una seria analisi delle sue credenze consce e inconsce (paura del fallimento, paura del successo, timore di perdere tutto) è riuscito in poco tempo non solo ad avere successo nelle sue attività ma anche a prendersi un paio di anni sabbatici per fare perfezionare le sue tecniche e fare un po' di consulenza aziendale.

Racconta un aneddoto interessante sul come sia riuscito a cambiare mentalità e a trasformarsi da "disastro" a vincente.

Un amico molto ricco del padre gli diede un semplice consiglio che gli cambiò la vita. In particolare gli disse: <<[...] nella maggior parte dei casi i ricchi pensano in un certo modo e i poveri in modo completamente diverso, e questi modi di pensare determinano le loro azioni e quindi i loro risultati>>.

Poi aggiunse: <<Se tu pensassi nello stesso modo dei ricchi e facessi quello che fanno loro, credi che potresti diventare ricco anche tu?>>.

Come potete vedere, molto semplice, diretto e assolutamente vero.

È tutta lì la differenza tra ricchi e poveri. I ricchi hanno una mentalità completamente diversa dai poveri: pensano e quindi agiscono in modo totalmente diverso.

Questa differenza porta nelle loro vite risultati di successo. Davvero un bel lavoro quello di Harv.

Dati di rilievo

Patrimonio netton/d (Milionario)
Data e luogo di nascita10 giugno 1954, Toronto, Canada
Nazione di nascitaU.S.A.
ProfessioneScrittore, imprenditore e speaker motivazionale 
Educazionen/d

Frasi di T. Harv Eker

“La ragione principale per cui la gente non ottiene ciò che vuole è che non sa che cosa vuole”
“Il segreto per raggiungere il successo […] non è quello di evitare, liberarsi o sottrarsi ai problemi. Il segreto è quello di crescere per diventare più grande di ogni problema“
“Per i ricchi ogni dollaro è un seme che può essere piantato per guadagnare altri cento dollari, che possono, a loro volta, essere piantati e far guadagnare altri mille dollari“

Video consigliati

Informazioni su questa pagina (about this page)

Per inserire, aggiornare o eliminare le informazioni presenti in questa pagina, contattaci. (To insert, update or delete information on this page, contact us.)