Stephen Covey

Stephen R. Covey - Modelli di Successo

Connettiti con Stephen Covey:

Web | Facebook | Twitter | YouTube | LinkedIn

Breve descrizione personaggio

Stephen R. Covey (Salt Lake City, 24 ottobre 1932 – Idaho Falls, 16 luglio 2012) è stato un educatore, scrittore e uomo d'affari statunitense.

Divenne celebre a livello internazionale per la sua pubblicazione The seven Habits of Highly Effective People. Il libro, pubblicato nel 1989, ebbe uno straordinario successo, vendendo oltre 25 milioni di copie con traduzioni in oltre 50 lingue. In Italia fu pubblicato per la prima volta nel 1991 dall'editore Bompiani col titolo I sette pilastri del successo. Fu professore presso la "Jon M. Huntsman School of Business" presso l'università dello Utah fino alla sua morte.

Covey nasce da Stephen Glenn Covey e Irene Louise Richards Covey a Salt Lake City, Utah, il 24 ottobre 1932. Louise era la figlia di Stephen L Richards, un seguace e consigliere del primo presidente della "Church of Jesus Christ of Latter-day Saints" sotto la guida di David O. McKay. Covey era cognato di Stephen Mack Covey che fondò la catena di alberghi "Little America Hotels" vicino Granger, Wyoming.

Covey conseguì una laurea in amministrazione aziendale presso la università dello Utah, un MBA dall'Università di Harvard e il titolo di 'Dottore della Religione' (DRE) dalla Brigham Young University. Ha ricevuto dieci dottorati onorari.

Nell'aprile del 2012 Covey stava andando in bicicletta nel Rock Canyon Park in Provo (Utah), quando perse il controllo del mezzo. Sebbene indossasse un casco, secondo sua figlia Catherine Sagers, esso si sganciò non impedendo all'uomo il forte impatto con il bordo di un marciapiede. Covey si ruppe anche delle costole e perse conoscenza.

Covey mori per le conseguenze dell'incidente all'Eastern Idaho Regional Medical Center in Idaho Falls (Idaho), nelle prime ore del mattino del 16 luglio 2012 a 79 anni.

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Stephen_Covey

Dati di rilievo

Patrimonio netto12 Milioni di dollari (in corso di revisione)
Data e luogo di nascita 24 ottobre 1932, Salt Lake City, Utah
Data di morte16 luglio 2012, Idaho Falls, Idaho
Nazione di nascitaU.S.A.
ProfessioneAutore, educatore, uomo d'affari
EducazioneUniversità

Aforismi

“La motivazione è un fuoco interno. Se qualcuno cerca di accendere quel fuoco sotto di te, è probabile che bruci per molto poco”
“Tu devi decidere quali siano le tue maggiori priorità ed avere il coraggio – piacevolmente, sorridendo, senza scusarti – di dire ‘no’ alle altre cose. Ed il modo in cui puoi farlo è nell’avere un grande ‘si’ che ti brucia dentro. Il nemico del ‘meglio’ è spesso il ‘buono’“
“Qualunque sia la tua attuale situazione, ti assicuro che tu non sei le tue abitudini. Tu puoi sostituire i vecchi modelli di comportamento autolesionista con nuovi modelli, nuove abitudinidi efficacia, felicità e relazioni basate sulla fiducia“
“La sinergia riguarda la passione, l’energia, l’ingegno, l’eccitazione di creare una nuova realtà di gran lunga migliore rispetto a quella precedente”
“Le persone efficaci non sono orientate ai problemi; sono orientate alle opportunità. Esse nutrono le opportunità ed affamano i problemi“

Informazioni su questa pagina (about this page)

Per inserire, aggiornare o eliminare le informazioni presenti in questa pagina, contattaci. (To insert, update or delete information on this page, contact us.)