Stephen Hawking

Stephen Hawking

Connettiti con Stephen Hawking:

Web | Facebook

Breve biografia di Stephen Hawking

Stephen Hawking è stato un cosmologo, fisico, matematico, astrofisico britannico fra i più autorevoli e conosciuti fisici teorici al mondo.

È nato l'8 gennaio 1942 (esattamente 300 anni dopo la morte di Galileo) a Oxford, in Inghilterra.

Quando aveva otto anni la sua famiglia si trasferì a St. Albans, una città a circa 20 miglia a nord di Londra. All'età di undici anni, Stephen andò alla St. Albans School e poi a University College, Oxford (1952);

Stephen voleva studiare matematica anche se suo padre avrebbe preferito la medicina. La matematica non era disponibile all'University College, quindi ha perseguito la fisica. Dopo tre anni e non molto lavoro, è stato premiato con una laurea con lode in Scienze naturali.

Il professor Stephen Hawking ha lavorato sulle leggi fondamentali che governano l'universo.

Pubblicazioni e onorificenze

Le sue numerose pubblicazioni comprendevano  The Large Scale Structure di Spacetime con GF R Ellis, Relativity generale: Einstein Centenary Survey , con W Israel e 300 Years of Gravitation , con W Israel.

Tra i libri più popolari pubblicati da Stephen Hawking ci sono il suo best seller A Brief History of Time , Black Holes e Baby Universes e Other Essays , L'universo in breve , The Grand Design e My Brief History .

Il professor Stephen Hawking ha ricevuto tredici diplomi onorari.

Gli è stato conferito CBE (1982), Companion of Honor (1989) e Presidential Medal of Freedom (2009). Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, medaglie e premi, in particolare il premio Fundamental Physics (2013), Copley Medal (2006) e il premio Wolf Foundation (1988).

È stato membro della Royal Society e membro della National Academy of Sciences degli Stati Uniti e della Pontificia Accademia delle Scienze.

Nel 1963 a Stephen è stata diagnosticata la SLA, una forma di malattia motoria neuronale, poco dopo il suo 21 ° compleanno. Nonostante sia legato alla sedia a rotelle e dipendente da un sistema vocale computerizzato per la comunicazione, Stephen continua a coniugare la vita familiare (ha tre figli e tre nipoti) con la sua ricerca di fisica teorica, oltre a un ampio programma di viaggi e conferenze pubbliche.

Grazie alla Zero-G Corporation, ha sperimentato l'assenza di peso nel 2007 e sperava sempre di riuscire a farlo nello spazio un giorno.

È apparso su Dateline NBC, sulla prima pagina del Wall Street Journal e sul New York Times, Loren Cordain è riconosciuto universalmente come uno dei principali esperti mondiali sulla natura dell'alimentazione umana dei nostri antenati.

È autore di più di 100 articoli e abstracs scientifici revisionati in sede paritaria.

Muore a Cambridge il 14 marzo 2018.

Fonte: http://www.hawking.org.uk/about-stephen.html

Traduzione: Google

Dati di rilievo

Patrimonio netto20 milioni di dollari
Data di nascita08 gennaio 1942 - Oxford
Data di morte14 marzo 2018 - Cambridge
Nazione di nascitaRegno Unito
ProfessioneFisico, cosmologo, matematico, ricercatore
EducazioneLaurea

Aforismi

“Ricorda di guardare in alto alle stelle, e non ai tuoi piedi. Cerca di dare un senso a quello che vedi e chiediti quello che fa vivere l’universo. Sii curioso.”
“Le mie aspettative si ridussero a zero quando avevo 21 anni. Tutto il resto da allora è stato un bonus.“
“Ho vissuto con la prospettiva di una morte prematura negli ultimi 49 anni. Non ho paura della morte, ma non ho fretta di morire. Ho così tante cose da fare ancora…“
“Il mio obiettivo è semplice: una comprensione completa dell’universo, perché è così com’è e perché esiste.“
“Abbiamo questa vita unica per apprezzare il grande disegno dell’universo e per questo, sono estremamente grato.“

Video consigliati (in inglese)

Informazioni su questa pagina (about this page)

Per inserire, aggiornare o eliminare le informazioni presenti in questa pagina, contattaci. (To insert, update or delete information on this page, contact us.)