Robin Good

robin good

Connettiti con Robin Good:

Web | Facebook | Twitter | YouTube

Breve biografia di Robin Good

Robin Good è un editore online, che ha deciso di sfruttare le proprie competenze professionali ed i propri interessi per lanciarsi in una carriera nell'editoria indipendente su Internet.

Robin, il cui nome vero è Luigi Canali De Rossi, è infatti uno dei primi editori online italiani ad aver raggiunto la totale indipendenza economica solo scrivendo e condividendo online ciò che lo appassiona.

Di stanza a Roma, il progetto principale di Robin Good è MasterNewMedia (nato nel 1999), una rivista su Internet dedicata alle notizie, le competenze e le risorse utili necessarie per comunicare efficacemente con i nuovi media e le nuove tecnologie.

Nel Marzo 2009, MasterNewMedia era tra i 2000 blog più importanti nel mondo (secondo la classifica di Technorati), con oltre 600.000 visitatori unici mensili e ben oltre 2.000,000 pagine viste al mese.

MasterNewMedia è attualmente pubblicato in quattro lingue:

  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo
  • Portoghese

È possibile accedere alle diverse edizioni in lingua straniera tramite il menù di navigazione presente in cima ad ogni pagina del sito.

Dal 2009, Robin ha anche avviato un suo personale progetto di università online, la Robin Good University, dedicata a coloro che vogliono imparare sul campo a costruire un business di successo online. POP, Il primo corso della Robin Good University, ha già riscosso un notevole successo tra gli esperti del settore e non, e riapre periodicamente le sue porte per accogliere nuovi studenti interessati a trasformare la propria passione in un servizio di valore su Internet.

Fonte: http://it.masternewmedia.org/2005/02/03/chi_e_robin_good.htm

Frasi di Robin Good

“Se è vero che così tanti essere umani spendono la maggior parte della loro vita nel fare cose cui non sono interessati ma che consentono loro di guadagnare dei soldi, per poter sopravvivere ed eventualmente fare ciò che a loro sta realmente a cuore, mi domando quanto migliore potrebbe essere un mondo dove ognuno avesse la possibilità di guadagnare facendo da subito ciò che realmente gli interessa.”
“Se non crei qualcosa di utile, di speciale, di realmente interessante per aprire un dialogo con il tuo pubblico, i tuoi collaboratori e i tuoi partner, ma ti preoccupi solo di far crescere i numeri che rappresentano l’andamento economico della tua azienda, forse c’è qualcosa di importante che dovresti prendere in considerazione oltre al fatturato.“
“A me piace informare. Condividere informazioni e risorse rare, difficili da trovare, e immediatamente utili per la tribù di persone a cui mi rivolgo. Gente a cui piace cercare, esplorare, scoprire e condividere esperienze, informazioni e notizie utili a migliorare la qualità della vita intorno a loro.“

Video consigliati

Libri consigliati

Informazioni su questa pagina (about this page)

Per inserire, aggiornare o eliminare le informazioni presenti in questa pagina, contattaci. (To insert, update or delete information on this page, contact us.)