Ray Dalio

Breve biografia di Ray Dalio

Ray Dalio è Fondatore, Presidente e Co-Chief Investment Officer di Bridgewater Associates. 

Ha fondato Bridgewater dal suo appartamento con due camere da letto a New York nel 1975 e sotto la sua guida, l'azienda è diventata la quinta compagnia privata più importante negli Stati Uniti secondo la rivista Fortune Magazine.

Per le innovazioni sue e di Bridgewater che cambiano il settore nonché per il suo lavoro di consulenza ai politici di tutto il mondo, Ray è stato chiamato lo "Steve Jobs of Investing" da aiCIO Magazine e Wired Magazine e nominato una delle 100 persone più influenti dalla rivista TIME .

È anche autore dei Principi bestseller n. 1 del New York Times , che delinea il suo lavoro e i principi della vita, le fondamenta della cultura distintiva di Bridgewater e la pietra angolare del suo successo e di Bridgewater. 

Ray e Bridgewater hanno anche recentemente pubblicato Principles for Navigating Big Debt Crises, la prima divulgazione pubblica della loro ricerca su questi eventi economici, che ha permesso loro di anticipare la crisi finanziaria del 2008. 

Ray sta attualmente lavorando al suo terzo libro, che illustrerà i suoi principi di investimento.

Ray ha conseguito una laurea in Finanza presso il CW Post College e un MBA presso la Harvard Business School. È

sposato con sua moglie Barbara da oltre 40 anni e ha quattro figli grandi. 

È un appassionato filantropo con uno speciale interesse per l'esplorazione e la conservazione degli oceani.

Fonte: https://www.bridgewater.com/leadership/ray-dalio/

Traduzione: Google

Dati di rilievo

Patrimonio netto18.7 Miliardi di Dollari
Data e luogo di nascita8 agosto 1949, New York
Nazione di nascitaStati Uniti
ProfessioneImprenditore, investitore
EducazioneUniversità

Frasi di Ray Dalio

“Comprendendo queste relazioni [logiche di causa-effetto] potevo ideare regole (o principi) per le decisioni, che poi potevo rappresentare mediante un modello.”
“La lezione più dolorosa che mi è stata ripetutamente impartita è che non si può mai essere sicuri di niente.“
“Pensateci: non ha senso prefiggersi l’obiettivo di guadagnare denaro, perché il denaro non ha alcun valore intrinseco. È più saggio iniziare da ciò che volete davvero, dai vostri autentici obiettivi, per poi risalire all’indietro e chiedervi di cosa avete bisogno per raggiungerli.“

Video consigliati

Informazioni su questa pagina (about this page)

Per inserire, aggiornare o eliminare le informazioni presenti in questa pagina, contattaci. (To insert, update or delete information on this page, contact us.)