Breve biografia di Ori Hofmekler
Ori Hofmekler è un tipico uomo moderno del Rinascimento la cui vita è stata guidata da due grandi passioni: l’arte e lo sport.
L’esperienza formativa di Ori come giovane uomo nelle Forze Speciali israeliane ha fatto nascere in lui un interesse per la dieta ed il fitness che dura da tutta la vita e che gli ha permesso di ottimizzare le sue prestazioni fisiche e mentali.
Dopo il servizio militare ha frequentato la Bezalel Academy of Art e la Hebrew University, dove ha studiato arte e filosofia e dove si è laureato in Scienze Umane.
Pittore rinomato in tutto il mondo, meglio conosciuto per la sua controversa satira politica, i lavori di Ori sono stati pubblicati sulle riviste di tutto il mondo, comprese Time, Newsweek, Rolling Stone, People, The New Repulblic ed anche sulla rivista Penthouse dove per diciassette anni ha curato una rubrica mensile e di cui è stato redattore di uno spazio sulla salute dal 1998 al 2000. Inoltre, Ori ha pubblicato due libri di arte politica: Hofmekler’s Peolple e Hofmekler’s Gallery.
Fondatore, caporedattore ed editore di Mind & Muscle POWER, una rivista maschile di salute e fitness diffusa in tutti gli Stati Uniti, Ori ha presentato la sua Dieta del Guerriero al pubblico in una rubrica mensile ed ha subito ottenuto l’approvazione dei lettori, ma anche dei professionisti dell’industria sanitaria.
Fonte: La Warriori Diet – La dieta del guerriero, Ori Hofmekler, 2005, Ciccarelli Edizioni
Dati di rilievo
Patrimonio netto
n.d.
Data di nascita
1952
Nazione di nascita
Israele
Professione
Scrittore, Divulgatore
Educazione
Laurea