Breve biografia di Og Mandino
Og Mandino voleva diventare uno scrittore ma la morte della madre, subito dopo il diploma, lo segnò in maniera profonda tanto che abbandonò ogni speranza di diventarlo. Ci riprovò anni dopo ma fallì ad ogni tentativo di vendere il suo materiale.
Dopo queste sconfitte trovò un lavoro come venditore di polizze assicurative e si sposò.
Successivamente iniziò un periodo infernale per Og. La sua famiglia cadde in una gravissima crisi economica e lui si ritrovò con pesanti debiti che lo fecero affondare sempre di più.
Si abbandonò ai demoni dell'alcol, fu lasciato dalla moglie, perse casa e lavoro. Pensò anche di mettere fine alla sua vita.
Racconta che vagabondando in una giornata gelida e piovosa entrò in una libreria per trovare calore e riparo. Fu lì che la sua vita cambiò. Iniziò a leggere libri motivazionali che gli diedero una nuova carica e gli consentirono di migliorare esponenzialmente la sua vita.
Da quel momento in poi, grazie alla sua perseveranza, divenne prima direttore di una famosa rivista (Success Unlimited) e successivamente autore.
I suoi libri motivazionali hanno venduto oltre 30.000.000 di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in 30 lingue diverse. La sua vita e le sue vicende insegnano che in ogni momento della nostra vita ci può cadere una "tegola" in testa ma non dobbiamo mai smettere di credere, mai mollare, mai arrenderci e soprattutto mai smettere di provare.
Dati di rilievo
Patrimonio netto
n/d
Data e luogo di nascita
12 dicembre 1923, Framingham, Massachusetts
Data di morte
3 settembre 1996, Antrim, New Hampshire
Nazione di nascita
U.S.A.
Professione
Autore
Educazione
Scuola superiore