Breve biografia di Napoleon Hill
Napoleon Hill è il creatore di un genere letterario del tutto innovativo (per l'epoca in cui è vissuto) e cioè: il successo personale.
I suoi lavori hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo ed hanno aiutato tantissime persone a ritrovare quel senso di vivere supportato da una forte spinta motivazionale a raggiungere l'eccellenza.
Il suo lavoro più importante, "Pensa e arricchisci te stesso", è uno dei libri di crescita personale più venduti di sempre e il motivo è molto semplice: funziona!
Incaricato dal grande imprenditore Andrew Carnegie di verificare se ci fossero degli elementi comuni e "riutilizzabili" nelle credenze e nelle azioni degli uomini più ricchi d'America che si erano fatti da sé, Napoleon Hill ha trascorso circa vent'anni a studiare questi uomini e donne.
Dalla sua ricerca ha scoperto che effettivamente costoro avevano idee e azioni comuni tra loro e che avevano una filosofia di vita orientata al successo, filosofia che ha portato queste persone alla ricchezza.
Ha speso, quindi, la sua vita a cercare di comprendere quali fossero quegli elementi che potevano portare al raggiungimento di grandi obiettivi personali (e monetari) e li ha tradotti in un linguaggio comprensibile a tutti.
Oggi quei princìpi li troviamo nei suoi lavori, nei suoi aforismi e nel suo nome passato alla storia.
Dati di rilievo
Patrimonio netto
1 Milione di dollari (alla data di morte nel 1970)
Data e luogo di nascita
26 ottobre 1883, Pound, Virginia
Data di morte
8 novembre 1970, Carolina del Sud
Nazione di nascita
U.S.A.
Professione
Autore
Educazione
Scuole serali in legge (non terminata)