Napoleon Hill

Breve biografia di Napoleon Hill

Napoleon Hill è il creatore di un genere letterario del tutto innovativo (per l'epoca in cui è vissuto) e cioè: il successo personale.

I suoi lavori hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo ed hanno aiutato tantissime persone a ritrovare quel senso di vivere supportato da una forte spinta motivazionale a raggiungere l'eccellenza.

Il suo lavoro più importante, "Pensa e arricchisci te stesso", è uno dei libri di crescita personale più venduti di sempre e il motivo è molto semplice: funziona!

Incaricato dal grande imprenditore Andrew Carnegie di verificare se ci fossero degli elementi comuni e "riutilizzabili" nelle credenze e nelle azioni degli uomini più ricchi d'America che si erano fatti da sé, Napoleon Hill ha trascorso circa vent'anni a studiare questi uomini e donne.

Dalla sua ricerca ha scoperto che effettivamente costoro avevano idee e azioni comuni tra loro e che avevano una filosofia di vita orientata al successo, filosofia che ha portato queste persone alla ricchezza.

Ha speso, quindi, la sua vita a cercare di comprendere quali fossero quegli elementi che potevano portare al raggiungimento di grandi obiettivi personali (e monetari) e li ha tradotti in un linguaggio comprensibile a tutti.

Oggi quei princìpi li troviamo nei suoi lavori, nei suoi aforismi e nel suo nome passato alla storia.

Dati di rilievo

Patrimonio netto1 Milione di dollari (alla data di morte nel 1970)
Data e luogo di nascita26 ottobre 1883, Pound, Virginia
Data di morte8 novembre 1970, Carolina del Sud
Nazione di nascitaU.S.A.
ProfessioneAutore
EducazioneScuole serali in legge (non terminata)

Frasi di Napoleon Hill

“Nessuno è mai sconfitto fino a quando la sconfitta non viene accettata come realtà”
“Una delle cause più comuni del fallimento è l’abitudine di rinunciare quando ci si imbatte in una sconfitta temporanea. Prima o poi, tutti compiamo questo errore nella nostra vita“
“È letteralmente vero che puoi avere successo in modo migliore e più rapido aiutando gli altri ad avere successo“
“La mente umana può creare tutto quanto può concepire e credere“
“Non esistono limiti alla mente, se non quelli che noi stessi le imponiamo“
“Il fallimento è il progetto della natura per prepararti a grandi responsabilità“

Video consigliati (scorri i video tramite i pulsanti di spostamento)

Informazioni su questa pagina (about this page)

Per inserire, aggiornare o eliminare le informazioni presenti in questa pagina, contattaci. (To insert, update or delete information on this page, contact us.)