Breve biografia di Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg è il noto fondatore e CEO di Facebook. Uno degli uomini più ricchi e popolari del pianeta e che più di ogni altro, ha avuto un impatto (in positivo e in negativo) sulla vita di tutti noi. Attualmente si trova nella top ten degli uomini più ricchi del mondo.
Da piccolo si dimostrò subito curioso e, a tratti, prodigioso verso alcune materie umanistiche e scientifiche. Il padre gli insegnò il BASIC, un linguaggio di programmazione molto in voga negli anni novanta. Mark si dimostrò subito a suo agio con i computer e la programmazione.
The Facebook
Furono gli anni universitari che proclamarono il successo di Mark Zuckerberg. Fu proprio ad Harvard che iniziò, con altri suoi compagni di università, a lavorare a vari progetti tra cui l'ultimo chiamato "Thefacebook" che si trovava all'indirizzo thefacebook.com.
Anni dopo il lancio del sito, alcuni suoi compagni, accusarono Mark di aver rubato l'idea da un progetto parallelo relativo alla Hardvard University chiamato HarvardConnection.com, un social network dell'università. Fu aperta un'indagine in merito che si chiuse con un accordo tra i compagni e Mark in cui venivano riconosciuti loro 1,2 milioni di azioni di Facebook (che all'epoca valevamo 300 milioni di dollari).
Mark abbandonò l'università durante il suo secondo anno per completare il progetto che oggi tutti noi conosciamo col nome di Facebook.
Dati di rilievo
Data e luogo di nascita
14 maggio 1984, White Plains (New York)
Nazione di nascita
USA
Professione
Imprenditore e Informatico
Educazione
Università (non terminata)