Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg

Connettiti con Mark Zuckerberg:

Facebook | Twitter | Instagram

Breve biografia di Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg è il noto fondatore e CEO di Facebook. Uno degli uomini più ricchi e popolari del pianeta e che più di ogni altro, ha avuto un impatto (in positivo e in negativo) sulla vita di tutti noi.  Attualmente si trova nella top ten degli uomini più ricchi del mondo e più precisamente al 5° posto.

Da piccolo si dimostrò subito curioso e a tratti prodigioso verso alcune materie umanistiche e scientifiche. Il padre gli insegnò il BASIC, un linguaggio di programmazione molto in voga negli anni novanta. Mark si dimostrò subito a suo agio con i computer e la programmazione.

The Facebook

Furono gli anni universitari che proclamarono il successo di Mark Zuckerberg. Fu proprio ad Harvard che iniziò, con altri suoi compagni di università, a lavorare a vari progetti tra cui l'ultimo chiamato "Thefacebook" che si trovava all'indirizzo thefacebook.com.

Anni dopo il lancio del sito, alcuni suoi compagni, accusarono Mark di aver rubato l'idea da un progetto parallelo relativo alla Hardvard University chiamato HarvardConnection.com, un social network dell'università. Fu aperta un'indagine in merito che si chiuse con un accordo tra i compagni e Mark in cui venivano riconosciuti loro 1,2 milioni di azioni di Facebook (che all'epoca valevamo 300 milioni di dollari).

Mark abbandonò l'università durante il suo secondo anno per completare il progetto che oggi tutti noi conosciamo col nome di Facebook.

Dati di rilievo

Patrimonio netto56 miliardi di dollari
Data e luogo di nascita14 maggio 1984, White Plains (New York)
Nazione di nascitaUSA
ProfessioneImprenditore e Informatico 
EducazioneUniversità (non terminata)

Frasi di Mark Zuckerberg

“Se vuoi costruire qualcosa, dovresti focalizzarti sui cambiamenti che vorresti portare nel mondo. Io vedo troppi imprenditori che decidono di voler avviare un’azienda prima ancora di sapere cosa vogliono costruire. Per me è necessario sapere prima qual è l’impatto che si vuole avere e cosa si vuole far.”
“Facebook non ha sostituito le relazioni reali, ma aggiunto occasioni di rimanere in contatto che altrimenti non ci sarebbero.“
“Nessun successo viene realizzato in una notte. Molte persone si arrendono, alcune persone cambiano direzione o vendono la loro azienda prima che abbia raggiunto il suo potenziale massimo.“

Video consigliati

Informazioni su questa pagina (about this page)

Per inserire, aggiornare o eliminare le informazioni presenti in questa pagina, contattaci. (To insert, update or delete information on this page, contact us.)