J. K. Rowling

J. K. Rowling - Modelli di Successo (.com)

Connettiti con J. K. Rowling:

Web | Twitter | Facebook

Breve descrizione personaggio

J. K. Rowling è la famosissima autrice di Harry Potter, il maghetto che ha conquistato il mondo. Ho scelto di inserire la Rowling in Modelli di Successo relativamente agli ostacoli da lei incontrati (e superati) durante il suo cammino per diventare autrice.

Prima di giungere al successo, infatti, ha “fallito” diverse volte essendo stata rifiutata da diversi editori prima di trovare la chance che le ha cambiato la vita per sempre. Anche la sua vita, inoltre, è stata costellata da eventi più o meno traumatici.

Ha raccontato diverse volte di aver vissuto varie crisi nella sua vita, una su tutte quella dopo la morte della madre, causata dalla sclerosi multipla.

Successivamente sposò un portoghese ed ebbe una figlia, Jessica, nel 1993 ma il matrimonio non funzionò e la Rowling andò a vivere a Edimburgo dalla sorella. Era una madre single e senza un lavoro e racconta di essere sopravvissuta solo grazie alle indennità sociali. In quel periodo le venne diagnosticato persino uno stato depressivo.

Oggi però tutte queste vicende sono solo un ricordo. La Rowling, oggi, ha un patrimonio netto di circa 1 *miliardo* di dollari.

Dati di rilievo

Patrimonio netto1 Miliardo di dollari
Data e luogo di nascita31 luglio 1965, Yate
Nazione di nascitaU.K.
ProfessioneAutore
EducazioneUniversità

Aforismi

“Non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo: abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno, abbiamo il potere di immaginare le cose migliori di quelle che sono”
“È impossibile vivere senza sbagliare nulla, a meno di scegliere di vivere in maniera talmente prudente che la vostra non possa essere considerata affatto una vita“
“I giovani non possono sapere quello che i vecchi pensano e provano. Ma i vecchi sono colpevoli, se dimenticano che cosa significa essere giovani“

Video consigliati