Breve biografia di Donald Trump
Donald Trump, lo squalo! Potete amarlo, potete odiarlo ma sta di fatto che questo personaggio è diventato l'incarnazione del lottatore di successo. Chi ne ha seguito il percorso sa di cosa sto parlando.
Proveniente da una famiglia media, oggi è un imprenditore miliardario nonché uno degli uomini più ricchi del mondo. Ha costruito il suo impero economico iniziando come immobiliarista a New York, una delle piazze più difficili per questo settore, vincendo alla grande.
Consacrato come star anche in TV in un reality show (The Apprentice) dove i partecipanti si contendono la possibilità di lavorare per lui. È a capo di un gruppo internazionale che va dagli hotel di lusso ai campi da golf, all'abbigliamento e ai grandi mezzi di comunicazione.
La sua filosofia del "pensare in grande" lo ha portato ad essere il Trump che noi tutti conosciamo e, a suo dire, gli ingredienti del suo successo sono un potente focus sull'obiettivo, passione, rischio, vendetta, concludere i contratti giusti (anche nel matrimonio) e imparare dalle storie di successo.
Che vi sia simpatico o meno, quest'uomo incarna quel successo conquistato con una grinta e una determinazione senza pari. Ad oggi, è candidato alla presidenza U.S.A. (e, al momento, ha molte probabilità di vittoria).
Aggiornamento: come avevamo predetto nelle pagine di Modelli di Successo, Trump è diventato il 45° Presidente degli Stati Uniti d'America.
Dati di rilievo
Patrimonio netto
3,1 Miliardi di dollari (secondo Forbes 2017) - 10 Miliardi di dollari (secondo Trump)
Data e luogo di nascita
14 giugno 1946, Queens, New York
Nazione di nascita
U.S.A.
Professione
Imprenditore, politico e personaggio televisivo
Educazione
Università