Claudio Tozzi

Claudio Tozzi

Connettiti con Claudio Tozzi:

Web | Facebook | Twitter | YouTube

Breve descrizione personaggio

E’ considerato il “guru” delle palestre italiane,  dell’ alimentazione Paleo diet e del benessere. Combatte da sempre l’uso del doping nello sport, anteponendo in questo modo anche il suo lavoro di informazione tecnica.

Dopo un passato da agonista, si diploma prima istruttore CONI-M.S.P. alla Scuola dello Sport di Roma e poi Maestro di Phisical Fitness & Body Building presso il CONI-Libertas. Dal 1989 al 1995 è  stato articolista di “Body’s Magazine”, poi in seguito collabora con la più prestigiosa rivista di bodybuilding & fitness “Olympian’s News”, con articoli sulle tecniche di allenamento natural e dove tiene la rubrica della posta scientifica.

E’ preparatore atletico per agonisti di Natural body building (vincendo un campionato mondiale natural nel 2005) ed è fondatore/presidente della BIIOSystem, l’unica scuola in Italia (ha sede a Roma, Milano, Madrid, Palma di Maiorca) che forma personal trainer ad indirizzo Natural, cioè senza l’uso di farmaci dopanti.

Fonte: http://www.biiosystem.com/claudio-tozzi/

Dati di rilievo

Patrimonio netton.d.
Data di nascitan.d.
Nazione di nascitaItalia
ProfessionePersonal Trainer, scrittore, divulgatore
Educazionen.d.

Aforismi

“Io dico che la colazione è il peggior pasto della giornata.”
“Per decenni ci hanno riempito di fregnacce sull’ alimentazione, riso/pollo e riso/tonno per la massa, fette biscottate con marmellata la mattina per dimagrire, ingerire meno calorie di quelle che si assumono e altre cose nazional-popolari alla Pippo Baudo. Ma la Paleo Diet di Loren Cordain distrugge tutti questi miti, partendo dalla storia della nostra evoluzione. Dopo averla letta, lascerete perdere per tutta la vita i “Porta a Porta” dedicati all’ alimentazione con i capelli e baffi grigi.“
“Con la diffusione delle diete evoluzionistiche, uno dei problemi principali da risolvere è sicuramente il ricreare, nei limiti imposti dalla civiltà moderna e industriale, le stesse condizioni di cibo nutriente e di modalità di vita. Uno di questi riguarda in modo importante la vitamina D, finora discretamente sottovalutata, ma che alla luce della Paleo Diet e anche di nuovissimi studi indipendenti, ne rivalutano fortemente il ruolo centrale nell’ alimentazione, nella prestazione sportiva e nella salute in generale.“

Video consigliati

Informazioni su questa pagina (about this page)

Per inserire, aggiornare o eliminare le informazioni presenti in questa pagina, contattaci. (To insert, update or delete information on this page, contact us.)