Breve biografia di Chris Gardner
Chris Gardner, oggi imprenditore milionario, presidente e proprietario della Christopher Gardner International Holdings, ha un passato come senzatetto. Ha vissuto una parte della sua vita in povertà. La sua storia ha ispirato il famoso film “La ricerca della felicità” di Gabriele Muccino con Will Smith.
Famoso (anche nel film) l'aneddoto che Chris racconta relativo al suo incontro con Bob Bridges, incontro che cambiò la sua vita. Chris narra che Bob stava parcheggiando una Ferrari e incuriosito Gardner gli chiese che lavoro facesse e lui rispose di essere un broker. Da quel momento decise di voler diventare un broker anche lui.
La strada per diventare broker fu tutt'altro che facile. Inizialmente svolse l'attività di broker senza salario e con un figlio a carico. Fu quello uno dei momenti più difficili della sua vita. Per un intero anno fu un senzatetto che passava la notte in motel, aeroporti, parcheggi, nel suo stesso ufficio, sui trasporti pubblici.
Però è un storia a lieto fine questa: nel 1987 Gardner riuscì ad aprire la sua azienda di brokeraggio e diversi anni più tardi (nel 2006) ne vendette le azioni (per diversi milioni).
Successivamente fondò la Christopher Gardner International Holdings, con sedi in diverse città statunitensi.
Chris ci insegna che nella vita bisogna: 1) lottare per ciò che si vuole e soprattutto 2) mai arrendersi.
Oggi Chris ha un patrimonio netto di circa 60 Milioni di dollari.
Agisci come Chris Gardner
Pensa e agisci come Chris Gardner è il corso che ti guiderà nell'apprendimento del mindset di Chris Gardner, il senzatetto diventato milionario e la cui storia ha ispirato il celebre film "La ricerca della felicità" di Gabriele Muccino con Will Smith. Se vuoi affrontare e superare le sfide che la vita ti riserva, vai alla pagina di presentazione e iscrizione.
Dati di rilievo
Patrimonio netto
60 Milioni di dollari
Data e luogo di nascita
9 febbraio 1954, Milwaukee
Nazione di nascita
U.S.A.
Professione
Imprenditore
Educazione
Scuola superiore