Brian Tracy

Breve biografia di Brian Tracy

Brian Tracy è considerato oggi un'autorità mondiale nel campo dello sviluppo e dell'efficienza personale.

Grande comunicatore (i suoi seminari lo dimostrano) oggi addestra più di 400.000 persone ogni anno su tematiche come lo sviluppo personale e il successo professionale.

Autore di best sellers tradotti in più di 20 lingue e 300 audio-video corsi oggi è l'autore più ascoltato del settore.

Questo è il Brian Tracy di oggi ma la sua vita non è stata sempre rose e fiori, anzi. Fin da bambino, le difficoltà familiari erano all'ordine del giorno con un padre senza un lavoro fisso e la famiglia sempre a corto di denaro. Il piccolo Brian inizia a provvedere alle sue spese già a dieci anni proponendosi per i lavoretti più disparati (dalla consegna dei giornali al tosare l'erba dei vicini). Divenuto più grandicello lavora come lavapiatti in un albergo. Svolge lavori manuali per anni (taglialegna, operaio in fabbrica, marinaio per un cargo norvegese) e successivamente diviene venditore porta a porta.

Ed è proprio dall'esperienza di venditore che inizia a porsi le domande (giuste) che tutte le persone (divenute) di successo si pongono: "Perché alcune persone hanno più successo di altre?" Di qui in poi prende l'abitudine di cercare di ottenere da chiunque, in ogni modo possibile, le risposte di cui ha bisogno migliorando sempre di più fino a diventare l'esperto di settore più apprezzato del momento.

La vita di Brian Tracy ci insegna che chiunque può migliorare e avere successo e lo si può fare anche se si parte dal (molto) basso.

Dati di rilievo

Patrimonio netto15 Milioni di dollari
Data e luogo di nascita5 gennaio 1944, Vancouver
Nazione di nascitaCanada
ProfessioneAutore, imprenditore, speaker motivazionale, personal e business coach
EducazioneUniversità

Frasi di Brian Tracy

“Fai dei grandi sogni! Immagina di non avere limiti e poi decidi cos’è giusto prima di decidere cosa è possibile”
“Sii intensamente orientato al risultato in ogni cosa che fai. Questa è la caratteristica primaria dei grandi realizzatori“
“L’eccellenza non è una destinazione; è un viaggio continuo che non ha mai fine“
“La grande svolta della tua vita arriva quando ti rendi conto che puoi imparare qualsiasi cosa tu abbia bisogno di apprendere per realizzare qualsiasi obiettivo che hai stabilito per te stesso. Questo significa che non ci sono limiti a ciò che puoi essere, avere, o fare.”
“Pratica la filosofia del miglioramento continuo. Diventa un pochino migliore ogni singolo giorno“
“Il tuo cervello ha più di 100 miliardi di cellule; ciascuna connessa con almeno altre 20.000 cellule. Le combinazioni possibili sono più grandi del numero di molecole dell’universo conosciuto“

Video consigliati

Informazioni su questa pagina (about this page)

Per inserire, aggiornare o eliminare le informazioni presenti in questa pagina, contattaci. (To insert, update or delete information on this page, contact us.)