Breve biografia di Bill Gates
Chi non conosce Mr. Microsoft? Fondatore e presidente onorario di Microsoft, Bill Gates è famoso anche per essere uno degli uomini più ricco del mondo.
Già tredicenne Gates dimostrò amore per il computer (parliamo del 1968), amore che lo ha portato, insieme all'amico Paul Allen, a fondare la Microsoft, una delle aziende di informatica che maggiormente ha avuto un impatto sulla nostra concezione di PC.
Oggi Microsoft, insieme a Apple (e ad altre poche), è una delle aziende più importanti del panorama informatico mondiale.
Bill è anche un filantropo nonché fondatore della Fondazione Bill & Melinda Gates (che conta ad oggi oltre 1.000 impiegati e un patrimonio di circa 43 miliardi di dollari), fondazione che si focalizza sul miglioramento della salute globale, sulla ricerca medica, nel miglioramento delle condizioni di vita dei paesi del terzo mondo, nell'educazione.
Stimo Bill Gates non come mago del computer ma principalmente come grandissimo uomo d'affari. Sono state, infatti, le sue intuizioni affaristiche a farlo diventare l'uomo più ricco del mondo ed è principalmente per questo motivo che l'ho inserito in Modelli di Successo.
Infatti, oltre che per il computer, già giovanissimo ha mostrato un certa propensione per gli affari e l'imprenditoria e questo sicuramente grazie anche alla guida del padre, un noto avvocato e della madre, che all'epoca faceva parte del c.d.a. di First Interstate BancSystem e United Way.
È stato un genio sì, degli affari.
Dati di rilievo
Data e luogo di nascita
28 ottobre 1955, Seattle, Washington
Nazione di nascita
U.S.A.
Professione
Imprenditore
Educazione
Università (non terminata)