Bill Gates

Breve descrizione personaggio

Chi non conosce Mr. Microsoft? Fondatore e presidente onorario di Microsoft, Bill Gates è famoso anche per essere ad oggi l'uomo più ricco del mondo.
Già tredicenne Gates dimostrò amore per il computer (parliamo del 1968), amore che lo ha portato, insieme al compagno Paul Allen, a fondare la Microsoft, una delle aziende di informatica che maggiormente ha avuto un impatto sulla nostra concezione di PC.
Oggi Microsoft, insieme a Apple (e ad altre poche), è una delle aziende più importanti del panorama informatico mondiale.
Bill è anche un filantropo nonché fondatore della Fondazione Bill & Melinda Gates (che conta ad oggi oltre 1.000 impiegati e un patrimonio di circa 43 miliardi di dollari), fondazione che si focalizza sul miglioramento della salute globale, sulla ricerca medica, nel miglioramento delle condizioni di vita dei paesi del terzo mondo, nell'educazione.
Stimo Bill Gates non come mago del computer ma principalmente come grandissimo uomo d'affari. Sono state, infatti, le sue intuizioni affaristiche a farlo diventare l'uomo più ricco del mondo ed è principalmente per questo motivo che l'ho inserito in Modelli di Successo.
Infatti, oltre che per il computer, già giovanissimo ha mostrato un certa propensione per gli affari e l'imprenditoria e questo sicuramente grazie anche alla guida del padre, un noto avvocato e della madre, che all'epoca faceva parte del c.d.a. di First Interstate BancSystem e United Way.
È stato un genio sì, degli affari.

Dati di rilievo

Patrimonio netto110 Miliardi di dollari
Data e luogo di nascita28 ottobre 1955, Seattle, Washington
Nazione di nascitaU.S.A.
ProfessioneImprenditore ed informatico
EducazioneUniversità (non terminata)

Frasi di Bill Gates

“Nel futuro vedo un computer su ogni scrivania e uno in ogni casa”
“Se oggi vado a letto non avendo fatto niente di nuovo rispetto a ieri, allora oggi è stato sprecato“
“I vostri clienti più insoddisfatti sono la vostra più grande fonte di apprendimento“

Video consigliati (scorri i video tramite i pulsanti di spostamento)

Informazioni su questa pagina (about this page)

Per inserire, aggiornare o eliminare le informazioni presenti in questa pagina, contattaci. (To insert, update or delete information on this page, contact us.)