Beyoncé

Breve descrizione personaggio

Beyoncé, è una cantante, ballerina, attrice e imprenditrice statunitense.

Nominata per 62 volte ai Grammy Awards, con 22 trionfi (19 dei quali da solista) è seconda, per numero di vittorie, solo ad Alison Krauss tra le artiste di sesso femminile.

La RIAA ha decretato Beyoncé come l'artista con più certificazioni del decennio 2000-2010. In tutto il mondo ha venduto circa 60 milioni di album e singoli con le Destiny's Child e 118 da solista.

A novembre 2011 secondo la televisione scozzese STV, Beyoncé risulta essere l'artista più pagata al mondo con esibizioni che hanno toccato la cifra di £71.040 al minuto. Nel 2012 la coppia Beyoncé-Jay-Z viene eletta da Forbes come la "Coppia artistica più ricca del mondo". Un altro record per la cantante arriva a febbraio 2013, quando GQ Magazine la elegge donna più sexy del XXI secolo, permettendole di comparire sulla copertina del mese. Inoltre viene inserita, con il marito, tra le 100 persone più influenti del mondo dalla rivista Time. Nel 2014 la rivista Time la riconferma tra le 100 persone più influenti al mondo, dedicandole la copertina di quel numero, viene nominata da Forbes donna più ricca del mondo e riceve il Michael Jackson Video Vanguard Award agli MTV Video Music Awards 2014.

Oltre alla sua carriera musicale, Beyoncé è attrice e stilista: la sua esecuzione nel film Dreamgirls le ha riservato 2 nomination ai Golden Globe; nel 2005 ha creato la sua linea di moda, la House of Deréon e nel 2010 anche una sua linea di profumi. Nel 2016 crea la linea sportiva d'abbigliamento Ivy Park,[44] dedicata alla figlia.

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Beyoncé

Dati di rilievo

Patrimonio netto250 milioni di dollari
Data di nascita4 settembre 1981
Nazione di nascitaStati Uniti d'America
ProfessioneCantante, ballerina, attrice, imprenditrice
EducazioneScuola superiore (non terminata)

Aforismi

“Sei tu l’artefice della tua autostima. Non devi mai dipendere da qualcuno che ti dice chi sei.”
“La cosa più seducente che una donna può avere è la fiducia in se stessa.“
“Appena raggiungo un obiettivo, ne stabilisco subito un altro, più alto del precedente. Ecco come sono arrivata dove sono.“

Video consigliati (in inglese)

Informazioni su questa pagina (about this page)

Per inserire, aggiornare o eliminare le informazioni presenti in questa pagina, contattaci. (To insert, update or delete information on this page, contact us.)