Arnold Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger - Modelli di Successo

Connettiti con Arnold Schwarzenegger:

Web | Facebook | Twitter | Instagram | Google+ | YouTube

Breve descrizione personaggio

Arnold Schwarzenegger è in una parola sola: un mito!

Quando guardo quest'uomo vedo una persona che ha raggiunto praticamente ogni traguardo che si è prefissata.

I più lo conoscono per i film che ha fatto (i vari Terminator, Predator, Conan il barbaro, etc) e perché è stato Mr. Olympia (ben 7 volte!) ma in pochi conoscono l'altra parte della vita di Schwarzenegger.

Innanzitutto è laureato in Economia con specializzazione in marketing dello Sport. Oltre essere un attore, poi, Arnold è anche un imprenditore ed un politico.

Studiando la sua vita si evincono i principali modelli comportamentali di Arnold, modelli orientati al "successo ad ogni costo".

Esemplificativo al massimo è questo video (https://www.youtube.com/watch?v=-QEF30wEWXw) in cui parla della concentrazione che un "campione" deve avere, se vuole essere tale, a scapito di tutto e tutti.

La potenza mentale di Arnold Schwarzenegger

Già da questi dettagli si intravede la potenza mentale di Schwarzenegger. Ciò che parla chiaro del suo modo di essere, non sono solo i numerosi traguardi raggiunti ma soprattutto il punto da cui è partito per raggiungere tali traguardi.

Immaginate un ragazzo austriaco con un improbabile accento e un cognome impronunciabile, andare in America per diventare attore. Beh, lui, con tutto l'accento e il cognome che aveva è diventato uno degli attori più popolari della terra.

Deriso da molti all'inizio della sua carriera di attore proprio per questi "nei" (oltre che per la "stazza") ha avuto un riscatto stratosferico, ma non solo. È stato uno dei pochi ad essere già milionario (era infatti in primis un imprenditore e investitore) prima di diventare attore.

Non contento di tutti i traguardi che aveva già raggiunto, si è buttato in politica senza nessun tipo di esperienza pregressa, candidandosi (direttamente) come governatore dello stato più ricco degli U.S.A.: la California. Ebbene anche quel traguardo fu raggiunto da Schwarzy.

Quindi ricapitolando, Mr. Olympia per 7 volte, imprenditore, investitore, attore di estremo successo mondiale, politico e Governatore dello stato più ricco d'America oltre che manco a dirlo, plurimilionario.

Non c'è che dire: il "giovanotto" ha avuto le idee chiare ed è per questo che l'ho inserito tra i Modelli di Successo. Anzi, lui è uno dei Modelli di Successo per eccellenza. PS: fonti "ufficiali" sul patrimonio netto di Schwarzy, parlano di circa 300 milioni di dollari ma altre fonti lo determinano addirittura in circa 800 milioni di dollari ed io, conoscendone la filosofia di vita, il modus operandi e la sua propensione per gli investimenti, propendo più per la seconda.

Dati di rilievo

Patrimonio netto300 milioni di dollari
Data e luogo di nascita30 luglio 1947, Thal
Nazione di nascitaAustria
ProfessioneAttore, politico, imprenditore, produttore, ex culturista 
EducazioneLaurea in economia specializzazione in marketing dello sport

Aforismi

“La forza non viene dal vincere. Le tue lotte sviluppano la tua forza. Quando passi attraverso delle avversità e decidi di non arrenderti, quella è la forza.”
“Sono la resistenza che si combatte fisicamente nello sport e la fatica che si combatte nella vita di tutti i giorni che costruiscono un carattere forte.“
“C’è sempre spazio al vertice, ma per coloro che hanno volontà.“

Video consigliati

Libri consigliati (anche in lingua straniera)

Informazioni su questa pagina (about this page)

Per inserire, aggiornare o eliminare le informazioni presenti in questa pagina, contattaci. (To insert, update or delete information on this page, contact us.)