Logo-MDSMS-Standard-No-date1

Accedi

HomeModelli di riferimentoAllen Carr

Allen Carr

Informazioni su Allen Carr:

Web | Facebook | Twitter | YouTube

Biografia di Allen Carr (breve)

Allen Carr è stato uno scrittore e motivatore britannico, noto per il suo libro best-seller "Easy Way to Stop Smoking" (trad. "La facile via per smettere di fumare"). Nel suo libro, Carr offre un approccio unico e controverso per smettere di fumare, sostenendo che la maggior parte dei tentativi falliti di smettere di fumare sono dovuti a una errata percezione delle conseguenze del fumo e dei metodi tradizionali per smettere di fumare.

Carr è nato nel 1934 a London, Inghilterra. Ha lavorato come consulente fiscale per molti anni prima di sviluppare il suo approccio per smettere di fumare. Era un fumatore incallito, ma ha smesso di fumare nel 1983 dopo aver letto un libro sulla dipendenza dalla nicotina. Ha poi dedicato la sua vita a aiutare gli altri a smettere di fumare, aprendo il primo centro Allen Carr per smettere di fumare a Londra nel 1985.

Il libro di Carr "Easy Way to Stop Smoking" è stato pubblicato per la prima volta nel 1985 ed è stato un successo commerciale. È stato tradotto in più di 50 lingue e ha venduto oltre 13 milioni di copie in tutto il mondo. Carr ha scritto altri libri su argomenti come il controllo del peso, l'alcol e l'ansia.

Oltre al suo lavoro come scrittore e motivatore, Carr è stato anche un attivista per la salute pubblica. Ha fondato l'Allen Carr Charitable Trust, un'organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di sensibilizzare sui rischi del fumo e aiutare le persone a smettere di fumare. Carr è morto nel 2006 all'età di 72 anni.

Dati di rilievo

Data e luogo di nascita2 settembre 1934, Londra
Data e luogo di morte29 novembre 2006, Málaga
Nazione di nascitaInghilterra
ProfessioneCommercialista, scrittore
EducazioneLaurea

Frasi di Allen Carr

“L’unica vera soluzione è il rimuovere i motivi che ci portano a fumare o mangiare eccessivamente.”
“Spenta la tua ultima sigaretta sei già un non fumatore.“
“La chiave è prendere la decisione di smettere e considerarla certa e definitiva e, una volta presa, non sperare ma sapere che hai smesso. Mai dubitarne, mai rimetterla in discussione, ma anzi gioirne sempre.“
“Non avete abusato dell’alcol, al contrario è lui che ha abusato di voi.“

Informazioni su questa pagina (about this page)

Per inserire, aggiornare o eliminare le informazioni presenti in questa pagina, contattaci. (To insert, update or delete information on this page, contact us.)

Sviluppa il tuo mindset, raggiungi grandi traguardi

Raggiungi i tuoi traguardi più importanti con i modelli di comportamento e le strategie delle persone che raggiungono grandi obiettivi, persone di successo.

© 2024 Modelli di Successo – Mindset School | P. IVA 03254570736