Allen Carr

Breve biografia di Allen Carr

Allen Carr era un signore britannico nato il 2 di settembre del 1934 e morto a Málaga nel 29 novembre del 2006.

Di professione commercialista, Allen fu per oltre trent’anni un forte fumatore, arrivando a fumare anche 100 sigarette al giorno. Poi un giorno del 1983, Allen smise di fumare così, di punto in bianco e senza problemi.

Analizzò se stesso per comprendere i meccanismi che lo portarono a smettere di fumare così velocemente e soprattutto senza effetti collaterali psicologici. Nacque così il suo metodo Easyway, il metodo facile per smettere di fumare.

Nel corso degli anni il suo metodo è diventato estremamente famoso.

I suoi libri hanno venduto milioni e milioni di copie in tutto il mondo, è stata creata un’organizzazione a livello mondiale e sono nati oltre 150 centri Easyway sparsi in oltre 45 nazioni.

Anche se riuscì a smettere, purtroppo Allen ci ha lasciati per un tumore al polmone essendo stato un accanito fumatore per più di trent'anni ma questo non ha impedito al suo metodo di aiutare milioni di persone in tutto il mondo. Tutto questo successo non è un caso ma è dovuto all'efficacia reale del metodo.

Dati di rilievo

Patrimonio netto/
Data e luogo di nascita2 settembre 1934, Londra
Data e luogo di morte29 novembre 2006, Málaga
Nazione di nascitaInghilterra
ProfessioneCommercialista, scrittore
EducazioneLaurea

Frasi di Allen Carr

“L’unica vera soluzione è il rimuovere i motivi che ci portano a fumare o mangiare eccessivamente.”
“Spenta la tua ultima sigaretta sei già un non fumatore.“
“La chiave è prendere la decisione di smettere e considerarla certa e definitiva e, una volta presa, non sperare ma sapere che hai smesso. Mai dubitarne, mai rimetterla in discussione, ma anzi gioirne sempre.“
“Non avete abusato dell’alcol, al contrario è lui che ha abusato di voi.“

Video consigliati

Informazioni su questa pagina (about this page)

Per inserire, aggiornare o eliminare le informazioni presenti in questa pagina, contattaci. (To insert, update or delete information on this page, contact us.)