Logo-MDSMS-Standard-No-date1

Accedi

BlogBenessereLe 5 palline della vita dell’ex CEO di Coca Cola

Le 5 palline della vita dell’ex CEO di Coca Cola

Per il San Valentino di oggi voglio condividere con te una storia che ho letto su internet e che mi è piaciuta moltissimo, dal grande valore morale e di grande insegnamento: la storia delle 5 palline.

Le 5 palline della vita dell’ex CEO di Coca ColaClick To Tweet
Il suo – presunto – autore è l’ex AD della Coca Cola, Bryan Dyson (questa storia è stata erroneamente attribuita al CEO di Google Sundar Pinchai e forse è erroneamente attribuita anche a Dyson stesso poiché le informazioni su internet sono limitate) e, in un suo discorso presso l’Università della Georgia, ha voluto porre il focus sui corretti valori da tenere per vivere una vita integra e retta.

Ecco cosa dice Dyson nel suo discorso:

“Immagina la tua vita come se fossero 5 palline da far girare in aria cercando di non farle cadere.


Una di queste palline è di gomma, altre 4 sono di vetro.


Queste 5 palline sono: lavoro, famiglia, salute, amici, anima.


Il lavoro è la pallina di gomma.


Ogni volta che cadrà sul lavoro potrà saltare di nuovo (e anche meglio di prima) in un altro lavoro.


Se invece a cadere sarà una delle altre, non ritornerà alla sua forma di prima. Sarà rotta, danneggiata, crepata.


È importante diventare consapevoli di questo il prima possibile e adattare adeguatamente le nostre vite.


Come?


Gestisci con efficacia il tuo orario di lavoro, concediti del tempo per te, per la tua famiglia, per gli amici, per riposarti e per prenderti cura della tua salute.


Ricorda, se una delle palline di vetro si romperà non sarà facile farla tornare come prima.


Gestisci con saggezza il tempo”
.

Qui Dyson ci sta dicendo come effettuare una corretta gestione del tempo.

Infatti, per gestire il nostro tempo al meglio, dobbiamo inserire all’interno di nostri sistemi di time management anche tutti quei fattori che esulano dal lavoro.

per gestire il nostro tempo al meglio, dobbiamo inserire all’interno di nostri sistemi di time management anche tutti quei fattori che esulano dal lavoro.Click To Tweet
Sono molti a credere che gestire il tempo significhi solo gestirlo all’interno delle faccende che riguardano principalmente il business. Non è così.

Una corretta gestione del tempo prevede che ogni singolo minuto venga gestito all’interno di tutte le aree della nostra vita: lavoro, famiglia, salute, amici, anima.

Dyson ci sta insegnando che è importante rendersi conto di questo affinché la nostra vita sia equilibrata e i nostri valori siano calibrati correttamente.

Infatti, dedicando la maggior parte del nostro tempo al lavoro, si corre il rischio di trascurare aspetti altrettanto importanti (se non di più) come, appunto, la famiglia, il partner, le amicizie, la propria salute e la propria spiritualità.

Nel corso .Definisci .Pianifica .Raggiungi, in uscita a maggio, aiuto i miei studenti a definire correttamente i propri obiettivi per ogni area della vita e non solo per il lavoro.

Questo consente loro di sviluppare abitudini e modelli comportamentali in grado di farli avanzare sotto ogni aspetto dell’esistenza.

A chiusura, se vogliamo vivere una vita piena e ricca di significato, ogni aspetto della nostra esistenza deve essere trattato come merita.

A chiusura, se vogliamo vivere una vita piena e ricca di significato, ogni aspetto della nostra esistenza deve essere trattato come merita. Click To Tweet
Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati. Allora, iniziamo ad amare di più noi stessi e le persone della nostra vita. Ricordalo nella gestione del tuo tempo.

Un abbraccio!

Rispondi

Sviluppa il tuo mindset, raggiungi grandi traguardi

Raggiungi i tuoi traguardi più importanti con i modelli di comportamento e le strategie delle persone che raggiungono grandi obiettivi, persone di successo.

© 2024 Modelli di Successo – Mindset School | P. IVA 03254570736