Ci sono sempre due scelte nella vita. Tu cosa scegli?

Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo od assumersi la responsabilità di cambiarle. (Denis Waitley)

Ci sono sempre due scelte nella vita (Denis Waitley Optimized)

Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo od assumersi la responsabilità di cambiarle.
(Denis Waitley)

Il potere di cambiare le cose

È vero. Avete un potere straordinario: il potere di cambiare le cose. La scelta è sempre e solo vostra. Tutto, volenti o nolenti, dipende da voi.

Comprendere che la responsabilità di quello che avete (o non avete ancora) in ogni campo della vita dipende da voi vi apre le porte delle possibilità.

Quando la vostra situazione attuale è molto diversa da come la volete, la vostra mente tende a deresponsabilizzarvi e lo fa dando la colpa agli altri, al destino, a qualcosa che è fuori dal vostro controllo. Lo fa per proteggervi.

La verità, tuttavia, è che siete voi i responsabili del vostro destino o quantomeno di come reagite agli eventi.


La vita infatti non è quello che vi capita
ma è quello che fate con quello che vi capita
.


 

Quindi, ritornando al punto iniziale, la scelta è solo vostra: potete permanere nella condizione in cui vi trovate e semplicemente “accettare” questo stato di cose, o decidere di cambiare tale condizione ed essere quindi proattivi e migliorare la vostra vita.

Come detto, la scelta è sempre e solo vostra.

 

Commenta per primo

Rispondi

Condividi
Tweet
Condividi
WhatsApp