Logo-MDSMS-Standard-No-date1

Accedi

BlogEfficacia personale(Fare impresa) Perché devi dedicarti alle tue imprese

(Fare impresa) Perché devi dedicarti alle tue imprese

L’altro giorno scorrendo su Instagram mi sono imbattuto in quest’immagine pubblicata dall’account della rivista Foundr sul fare impresa:

Foundr

Lo scopo è mostrare la differenza tra il modo di fare imprenditoriale e quello basato sul desiderio.

Dedicati alle tue impreseClick To Tweet
Questa immagine mi ha fatto riflettere su quanto sia importante avere un mindset imprenditoriale, anche se non si ha un’impresa o non la si vuole.

Proprio come si evidenzia nell’immagine, chi ha una mentalità imprenditoriale è portato a realizzare con più facilità i suoi sogni, desideri e obiettivi.

L’imprenditore, qui sempre inteso come colui o colei che ha una mente orientata al fare, si dedica alle sue imprese, ovvero a qualcosa che intende realizzare.

L’imprenditore, qui sempre inteso come colui o colei che ha una mente orientata al fare, si dedica alle sue imprese, ovvero a qualcosa che intende realizzare. Click To Tweet

Diamo un attimo lo sguardo ai termini.

Il termine impresa può avere vari significati, tra cui un’attività economica organizzata ai fini della produzione o dello scambio di beni o di servizi oppure – quella che preferisco – come dice il dizionario del Corriere: ciò che si comincia a fare con l’intento di portarlo a termine (esempio: accingersi a un’impresa).

E allora, proprio sulla base di questa definizione, ecco che diventiamo tutti imprenditori, tutte persone capaci di muoversi secondo il modello intenzionale d’iniziare a portare a termine le nostre idee.

Oggi voglio ispirarti a dedicarti alle tue idee, ai tuoi progetti, a ciò che vuoi realizzare, ovvero alle tue imprese (secondo la definizione del Corriere citata prima).

Modelli di Successo studia e divulga principalmente il mindset imprenditoriale proprio per questo motivo: aiutare le persone a iniziare e portare a termine le loro idee.

Modelli di Successo studia e divulga principalmente il mindset imprenditoriale proprio per questo motivo: aiutare le persone a iniziare e portare a termine le loro idee.Click To Tweet
Ecco cosa devi fare per sviluppare il tuo mindset imprenditoriale:

  • prendi un’idea su cui vuoi lavorare e inizia oggi stesso.
  • Non importa la tua età
  • Non importa se hai o meno le risorse necessarie
  • Non importa se hai o meno le conoscenze giuste
  • E non importa che tu voglia avviare un’azienda, creare un prodotto-servizio oppure diventare un’artista (o qualsiasi altra cosa)


Ciò che importa qui è sviluppare il giusto mindset per diventare una persona che lavora e alle sue idee e le mette in pratica.

Cosa devi fare? Semplice: inizia. Inizia oggi stesso. Inizia adesso. Anche se non sai da dove partire o come fare, inizia.

I modi per portare a termine ciò che vuoi si dispiegheranno davanti ai tuoi occhi strada facendo.

Inizia!

Rispondi

Sviluppa il tuo mindset, raggiungi grandi traguardi

Raggiungi i tuoi traguardi più importanti con i modelli di comportamento e le strategie delle persone che raggiungono grandi obiettivi, persone di successo.

© 2024 Modelli di Successo – Mindset School | P. IVA 03254570736