Chris Gardner: 9 frasi motivazionali su vita e successo da ricordare e mettere in pratica

9 FRASI MOTIVAZIONALI DI CHRIS GARDNER DA CUI LASCIARSI ISPIRARE

Ripercorriamo i pensieri e i comportamenti di Chris Gardner attraverso queste 9 frasi motivazionali che spaziano dalla vita al successo. Queste frasi rappresentano la mente dell’uomo che ha ispirato il film “La ricerca della felicità” di Gabriele Muccino con Will Smith.

9 frasi di Chris Gardner - Immagine in evidenza

Chi è Chris Gardner

Chris Gardner è oggi un imprenditore milionario, presidente e proprietario della Christopher Gardner International Holdings.

Prima di raggiungere il successo personale ed economico, era uno dei tanti senzatetto di San Francisco ed ha vissuto una parte della sua vita in povertà.

La sua incredibile storia ricca di significato, speranza e motivazione, ha ispirato il famoso film “La ricerca della felicità” di Gabriele Muccino con Will Smith.

Agisci come Chris Gardner

Pensa e agisci come Chris Gardner è il corso che ti guiderà nell’apprendimento del mindset di Chris Gardner, il senzatetto diventato milionario e la cui storia ha ispirato il celebre film “La ricerca della felicità” di Gabriele Muccino con Will Smith. Se vuoi affrontare e superare le sfide che la vita ti riserva, vai alla pagina di presentazione e iscrizione.

Sito Post Page - Pensa e agisci come Chris Gardner

9 frasi di Chris Gardner da cui trarre ispirazione

Chris Gardner Frasi 1

1) In quell’istante e in quella fantastica Ferrari 308 rossa decappottabile che si muoveva lentamente nel parcheggio – con al volante un tizio alla ricerca di un posto – c’era qualcosa che mi spinse ad avvicinarmi per iniziare una di quelle conversazioni che ti cambiano l’esistenza.

Famoso (anche nel film) l’aneddoto che Chris racconta relativo al suo incontro con Bob Bridges, incontro che cambiò la sua vita.

Chris narra che Bob stava parcheggiando una Ferrari e, incuriosito, Gardner gli chiese che lavoro facesse e lui rispose di essere un broker. Da quel momento decise di voler diventare un broker anche lui.

1) In quell'istante c'era qualcosa che mi spinse ad avvicinarmi per iniziare una di quelle conversazioni che ti cambiano l'esistenza.Click To Tweet

LEGGI ANCHE: Elon Musk: 9 frasi motivazionali su vita, business e leadership da ricordare e mettere in pratica

Chris Gardner Frasi 2

2) Finché riuscivo a concentrarmi sulle destinazioni future, e ad avere l’audacia di sognare che un giorno sarei stato anch’io proprietario di una Ferrari rossa, mi proteggevo dalla disperazione.

La strada per raggiungere il suo sogno di diventare broker, per Chris Gardner, fu tutt’altro che facile. Inizialmente svolse l’attività di broker senza salario e con un figlio a carico. Fu quello uno dei momenti più difficili della sua vita.

Per un intero anno fu un senzatetto che passava la notte in motel, aeroporti, parcheggi, nel suo stesso ufficio, sui trasporti pubblici e persino nei bagni pubblici della BART, il sistema di trasporto pubblico su rotaia che opera nella San Francisco Bay Area.

2) Finché riuscivo a concentrarmi sulle destinazioni future mi proteggevo dalla disperazione.Click To Tweet

LEGGI ANCHE: Bruce Lee: 11 frasi motivazionali su vita e leadership da ricordare e mettere in pratica

Chris Gardner Frasi 3

3) Tutti nella Bay Area sapevano chi era Cecil Williams e trovavano sostegno nei suoi messaggi. Percorri il tuo cammino, predicava. Il suo sermone poteva toccare diversi argomenti, ma quel tema era sempre presente ogni domenica. In aggiunta al resto. Percorri il tuo cammino vai sempre avanti. Non fare semplicemente dei discorsi ma cammina e vai avanti. E il percorso non doveva essere per forza compiuto a passi lunghi e decisi. I piccoli passi contavano comunque. Vai avanti.

Percorri il tuo cammino vai sempre avanti.

Questo è stato il mantra di Chris Gardner, quello stesso mantra che lo ha aiutato nei momenti più bui della sua vita.

Qui si pone il concetto su un altro grande modello comportamentale di molte personalità di grande successo: quello del mentore. Anche Chris Gardner, come molte altre personalità del suo calibro, aveva un mentore, e quel mentore era proprio Cecil Williams.

Cecil Williams è un pastore americano, laureato in sociologia, nonché uno dei primi afroamericani impegnati nel movimento per i diritti LGBT.

Per comprenderne il pensiero e l’impatto che quest’uomo ha avuto sulla vita di Gardner, ecco una delle sue frasi relative proprio al movimento per i diritti civili. Afferma:

Penso che non dobbiamo temere polemiche o tensioni. Noi del movimento per i diritti civili abbiamo imparato a scuotere la barca, a disturbare la classe media compiacente, a sradicare il compiacimento. È bene avere un forte disaccordo perché da esso deriva movimento e reazione. La controversia è la necessità; stimola la comunicazione e lo scambio di idee. Anche il rifiuto una volta ogni tanto è una buona cosa. Obbliga a ritrovare se stessi. La tensione porta alla risoluzione, al movimento; almeno, fa sapere alle persone che sta arrivando un movimento vivo e appagante.

3) Percorri il tuo cammino, predicava. Click To Tweet

LEGGI ANCHE: Steve Jobs: 9 frasi motivazionali su vita, business e leadership da ricordare e mettere in pratica

Chris Gardner Frasi 4

4) Continuavo ad andare avanti perché credevo che un futuro migliore ci stesse aspettando ed ero sicuro che l’incontro fuori dal San Francisco Hospital avesse guidato verso quel futuro.

Uno dei modelli comportamentali più potenti di Chris Gardner è sicuramente l’automotivazione.

Chris va sempre avanti e, cosa più importante, va avanti nella direzione dei suoi sogni.

Oltre ciò, Chris è un credente, nel senso che crede nel raggiungimento dei suoi obiettivi, modello peraltro comune a tutti coloro che raggiungono grandi obiettivi. Chris ha sempre avuto fede nel suo futuro, anche quando le cose sono andate male.

Questa sua fiducia, a posteriori, è stata ampiamente ripagata.

4) Continuavo ad andare avanti perché credevo che un futuro migliore ci stesse aspettando.Click To Tweet

LEGGI ANCHE: Jim Rohn: 12 frasi motivazionali su vita e business da ricordare e mettere in pratica

Chris Gardner Frasi 5

5) Dissi a voce alta, senza rivolgermi a nessuno in particolare: “Wow, un giorno questi ragazzi guadagneranno un milione di dollari!”. Mamma, in piedi davanti all’asse da stiro nell’altra stanza proprio alle mie spalle, disse in modo molto chiaro, come se fosse rimasta seduta accanto a me per tutto il tempo: “Figlio mio, se solo lo vorrai, un giorno tu potrai guadagnare un milione di dollari”. Scioccato, ascoltai le sue parole senza rispondere.

Sono in pochi a sapere che quest’episodio vissuto con sua madre, è stato uno degli eventi catalizzatori che hanno consentito a Chris Gardner di raggiungere il successo.

Questo particolare episodio, come molti altri aneddoti, non vengono raccontanti nel film, pur essendo di vitale importanza.

Con quella frase la madre, forse inconsapevolmente, ha salvato il figlio da una vita di miseria.

Che sia di lezione a tutti i genitori: ricordate quanto siano importanti le vostre parole per i vostri figli e che impatto possano avere sulla loro vita, quelle positive e, soprattutto, quelle negative.

5) 'Figlio mio, se solo lo vorrai, un giorno tu potrai guadagnare un milione di dollari'. Scioccato, ascoltai le sue parole senza rispondere.Click To Tweet

LEGGI ANCHE: Jack Ma: 9 frasi motivazionali su vita e business da ricordare e mettere in pratica

Chris Gardner Frasi 6

6) Capii in quel momento che il mio lavoro sarebbe stato essere Chris Gardner – qualsiasi cosa questo significasse. Avevo sedici anni e lei godeva della mia massima fiducia: mi aveva detto che con il mio lavoro avrei potuto guadagnare un milione di dollari – bastava volerlo. L’ammontare della somma non era importante quando la mamma pronunciò quelle parole; la parte operativa del suo messaggio era che se avessi voluto fare qualcosa, qualsiasi cosa, avrei potuto.

Un altro splendido modello di pensiero da cui prendere ispirazione.

Troppo spesso guardiamo ai nostri idoli desiderando di essere come loro. Tuttavia, ci dimentichiamo – anche in questo caso troppo spesso – che dobbiamo essere in primis noi stessi.

Le persone di successo che prendiamo a modello, devono essere fonte di ispirazione ma non devono diventare un modo per farci vivere la vita di qualcun altro, anche perché non potremo mai prendere il loro posto.

Se vogliamo fare qualcosa di importante, creiamo il nostro successo a partire da noi. Il nostro lavoro è essere noi stessi.

6) Capii in quel momento che il mio lavoro sarebbe stato essere Chris GardnerClick To Tweet

LEGGI ANCHE: Stephen Hawking: 10 frasi famose da ricordare (Tributo)

Chris Gardner Frasi 7

7) Non solo le credetti allora, all’età di sedici anni, ma continuai a credere a quell’affermazione tutti i giorni che seguirono, incluso quel giorno fatidico a San Francisco quando ebbi il primo vago sentore di un futuro a Wall Street, e anche mentre risalivo le colline sotto l’acquazzone con mio figlio che mi guardava dal suo passeggino attraverso la plastica bagnata della lavanderia, e perfino nelle ore desolate quando l’unico luogo in cui potevo rifugiarmi era il bagno di una stazione della BART.

Il concetto chiave qui è continua a credere.

L’affermazione della madre, che abbiamo visto nella frase precedente, è stato l’imprinting – o il seme che dir si voglia – che ha consentito a Chris Gardner di sviluppare nuovi e potenti modelli comportamentali in grado di supportarlo nelle varie vicissitudini, anche molto difficili, che ha vissuto.

7) Non solo le credetti allora ma continuai a credere a quell'affermazione tutti i giorni che seguironoClick To Tweet

Chris Gardner Frasi 8

8) Solo più tardi da adulto, dopo quei giorni di vagabondaggio nel deserto della condizione di senzatetto, continuando a credere nella terra promessa di cui mia madre mi aveva parlato e poi trovandola, solo dopo aver guadagnato svariati milioni di dollari, compresi perché questi due eventi erano stati entrambi essenziali al mio successo finale.

Gli eventi a cui si riferisce Gardner sono l’incontro con Bob Bridges con il famoso episodio della Ferrari rossa e la frase di sua madre. Qui il focus è sul cambio di paradigma ottenuto da questi due eventi in particolare.

Quando Chris Gardner ha vissuto questi due eventi specifici, la sua mente è stata ricalibrata affinché lui potesse avere successo.

Non è un caso che l’obiettivo di Modelli di Successo sia divulgare queste informazioni. Lo scopo ultimo del progetto è quello di offrirti, tramite i nostri contenuti, la possibilità di avere un cambio di paradigma che ti consenta di riorientare la tua vita verso la migliore qualità della vita possibile.

Tra queste righe e tra i contenuti e i corsi di Modelli di Successo potresti trovare quella frase, quell’aneddoto, quella parola che ti offra quel salto di paradigma che cambi completamente la tua esistenza.

8) Solo dopo aver guadagnato svariati milioni di dollari, compresi perché questi due eventi erano stati entrambi essenziali al mio successo finaleClick To Tweet

Chris Gardner Frasi 9

9) L’incontro con il conducente della Ferrari rossa mi diede modo di scoprire quale fosse l’arena in cui avrei potuto applicarmi e anche di capire come farlo. Ma fu il discorso precedente di mia madre a radicare in me la convinzione che avrei potuto raggiungere qualsiasi obiettivi mi fossi prefissato.

È incredibile che eventi all’apparenza casuali e di poco conto, come incontrare qualcuno con una Ferrari o tua madre che ti pronuncia una frase, possano fare da catalizzatore di cambiamenti e risultati così radicali.

Guardando la storia di Chris Gardner da una prospettiva più ampia, si denota come ogni elemento faccia parte di un puzzle che si può ammirare soltanto quando si è inserito l’ultimo pezzo.

Questa è una delle sue frasi più importanti. Vedi, anche se al momento la tua vita sta andando in frantumi, anche se adesso ogni cosa sembra esserti contro, ciò non vuol dire che lo sarà per sempre e, anzi, potrebbe voler dire che tu abbia bisogno di quelle esperienze per fare cose ben più grandi dopo.

Allora, visto che uno degli insegnamenti della storia di Chris è proprio questo fatto, invece di lamentarti, chiediti:

“cosa devo imparare da questa esperienza?”

Spesso, ciò che viviamo in questo momento, ci serve per tutte le benedizioni che arriveranno dopo.

9) Avrei potuto raggiungere qualsiasi obiettivi mi fossi prefissato.Click To Tweet

Chris Gardner Frasi 10

Pensa e agisci come Chris Gardner

La vita di Chris Gardner è un contenitore impagabile di esperienze vissute da cui possaimo trarre ispirazione per andare avanti e percorrere il cammino che ci porterà al successo (qualsiasi cosa significhi per te questa parola).

Tutte le più grandi lezioni imparate da Chris Gardner in questa sua fortissima esperienza di vita sono racchiuse nel corso di Modelli di Successo chiamato Pensa e agisci come Chris Gardner.

Pensa e agisci come Chris Gardner è il corso di studio che ti guiderà nell’apprendimento della mentalità di Chris Gardner, che è passato dall’essere un senzatetto a diventare un imprenditore milionario.

Questa sua incredibile storia ha ispirato il celebre film “La ricerca della felicità” di Gabriele Muccino con Will Smith.

All’interno del corso non troverai la storia di Chris Gardner vista nel film. Troverai invece una nuova storia, vista da una prospettiva nuova e completamente diversa. Insieme analizzeremo la mentalità di questo grande personaggio al fine di farti adottare quegli stessi comportamenti che hanno consentito a Chris Gardner di affrontare (e superare) le difficili situazioni che ha vissuto, quella stessa mentalità che gli ha anche dato la possibilità di diventare milionario.

Clicca sul pulsante qui in basso e accedi alla pagina di presentazione e  iscrizione:

 

Commenta per primo

Rispondi

>
Share
Tweet
Share
WhatsApp