Chi sono

Ciao, mi chiamo Max e sono un blogger e fondatore di Modelli di Successo, i cui contenuti sono frutto di anni di ricerca e di studio sul potenziamento umano, studio che non è stato affatto casuale.

Massimiliano De Vergori - Modelli di Successo

“La fine è il mio inizio”

fine e inizio

Ad un certo punto della mia vita, ho attraversato un periodo estremamente difficile che mi stava letteralmente consumando.

Dato che dopo ogni tempesta giunge l’arcobaleno, dopo 5 (cinque) lunghissimi ed estenuanti anni di questo difficile periodo, un giorno, finalmente, è successo qualcosa, un evento, un catalizzatore che ha modificato tutta la mia esistenza.

Tutto è cambiato e il tutto è accaduto nella mia mente; è stato un catalizzatore interno. Non saprei definirlo a parole, ricordo solo di essermi svegliato al mattino con una strana sensazione. Dopo questo evento, tutta la mia vita è iniziata a cambiare ad una velocità pazzesca!

  • Ho smesso di fumare in un secondo
  • Mi sono messo a dieta ed ho perso 20 chili senza sforzo
  • Ho iniziato a studiare come mai avevo fatto

Tutto ha preso colore, vigore, passione, motivazione con un contorno di armonia che manteneva tutto in equilibrio.

Un’esplosione di miglioramento personale

Il risultato è stato strabiliante e gli effetti positivi, invece di diminuire, sono aumentati e continuano a farlo man mano che passa il tempo. Questo evento accaduto nella mia vita ha dato luogo a sorprendenti “effetti collaterali”.

Uno di questi è stata un’improvvisa ed incredibile esplosione di miglioramento personale

Col tempo ho iniziato a manifestare sempre più curiosità nei confronti di tutte quelle persone nel mondo che avevano successo.

Questa curiosità è infine diventata ossessione. Ho canalizzato quindi questa energia iniziando a chiedermi come le persone di successo pensano e agiscono per raggiungere risultati d’eccellenza. Pensavo:

“Se io ho potuto disporre di un potere in grado di far verificare in me un cambiamento così radicale, forse nel mondo ci sono persone che possiedono questi stati mentali iperproduttivi in maniera innata o meglio che sono in grado di attivare tali stati mentali a comando.”

E dato che chi cerca trova, ho iniziato a trovare.

“Un’ondata motivazionale senza precedenti”

senza limiti

Sentivo di poter fare tutto nella vita ma in qualche modo ero incatenato da vecchie e improduttive abitudini. Poi capii che le catene le avevo create io stesso e le avevo fatte con grande cura, tanto da aver perso le chiavi delle stesse.

Quando ho iniziato a cambiare la consapevolezza di me stesso e delle mie potenzialità, il mondo ha iniziato a cambiare di conseguenza. La cosa incredibile che compresi è che non era il mondo che era cambiato:

ero io il cambiamento!

Da quando ho avuto questa “epifania” morale tutta la mia vita è cambiata. Ho iniziato a risplendere e più il tempo passava in questo stato, più trovavo come mia somma sorpresa risorse che neanche io credevo di avere.

Si dice che per esprimere il massimo di noi stessi ci vuole un catalizzatore potente, come una crisi o un evento altamente stressante, derivante da cause esterne.

Non credo sia così, quantomeno non sempre. Credo che il catalizzatore possa essere anche una spropositata voglia di cambiamento che consenta di accendere quella miccia che ci fa esplodere di motivazione.

È proprio quello che è successo a me e per citare una frase del Film Limitless, è avvenuta…

un’ondata motivazionale senza precedenti

Siamo esseri divini

Finalmente compresi cosa era successo quel giorno in cui la mia vita cambiò: era la voglia di uscire da quella condizione che aveva provocato nella mia mente un cambiamento così istantaneo e radicale, come se quei 5 anni fossero stati di preparazione a quell’unico, grande e meraviglioso evento che ha così profondamente impattato sulla mia vita.

Oggi, paradossalmente, ringrazio Dio per quei 5 anni così lunghi ed estenuanti. Senza di loro non avrei potuto capire il vero valore della vita, il vero valore del tempo e il vero valore del nostro potenziale.

È proprio vero: siamo esseri divini. Il vero potere non lo ha Dio, ma noi!

Dopo questa esplosione di vita ero “affamato” di conoscenza. Dovevo conoscere ed applicare tutti i metodi più potenti di sviluppo personale attualmente esistenti.

Compresi che l’unico modo per avere i risultati che desideravo era di “imitare” i metodi e le strategie comportamentali di chi, già prima di me, era riuscito ad ottenere quello che desideravo.

Ho letto centinaia di libri,
sfogliato migliaia di articoli,
intervistato persone,
parlato con la gente,

ed il tutto con un solo ed unico scopo:

apprendere il segreto che rendeva queste persone straordinarie nel loro campo

Che si trattasse di gestire un’impresa o semplicemente avere la disciplina necessaria per fare una dieta, l’intento era quello di carpire cosa balenasse nella mente delle persone che riuscivano ad ottenere il successo nelle cose che volevano.

La nascita del metodo “Modelli di Successo”

desk

Questa mia curiosità (o meglio necessità) mi ha portato dapprima a iniziare un percorso personale fatto di tanta ricerca (e sacrifici).

Questo studio “matto e disperato” mi ha successivamente portato ad estrapolare un metodo, un percorso per raggiungere quei risultati a cui aspiravo più di ogni altra cosa.

Ora quel metodo lo si può trovare leggendo, assimilando e applicando i contenuti di queste pagine.

Se quello che cercate, invece, è un mezzuccio facile per raggiungere fama, ricchezza e gloria, beh, non lo troverete… semplicemente perché non esiste.

Ciò che esiste invece è il lavoro che porta al risultato. Poi sarete voi a decidere se questo lavoro sarà duro come roccia o piacevole come un tramonto. La scelta e la responsabilità di ogni cosa è sempre e solo vostra.

Oggi sono una persona diversa rispetto a come quando ero prima del cambiamento. Sono una persona migliore, più aperta alle possibilità

In un certo senso sono “rinato“.

Ho creato questo blog per condividere col mondo le mie ricerche. Credo nella fratellanza universale e nel fatto che le persone siano state create uguali e di conseguenza siano tutte “imparentate”.

Siamo figli del Mondo, tutti fratelli e sorelle, una grande famiglia mondiale ed è per questo che voglio condividere il mio sapere: per aiutare le persone a vivere una vita piena e di successo. Questa è la mia Mission personale e del progetto.

Perché non provare?

Spero che in queste pagine voi possiate trovare la motivazione, le strategie e le tecniche per raggiungere i vostri obiettivi e crearne di nuovi sempre più elevati e che vi facciano capire una cosa che dovreste sempre ricordare: “Voi siete speciali!