Chi sono (extended version)

Mi chiamo Max De Vergori (con l’accento sulla o 😉 ) e sono un programmatore, imprenditore digitale e fondatore di Modelli di Successo, i cui contenuti sono frutto di un percorso di ricerca e di studio sulle persone di successo, studio che non è stato affatto casuale.

Max De Vergori - Modelli di Successo

Studiare i modelli comportamentali delle persone di successo

senza limiti

Ti racconto quello che mi è successo prima della nascita di Modelli di Successo.

Sia chiaro: non uso tecniche di storytelling per costringerti a farti piacere il progetto né ti voglio ammorbare di ca**ate. Queste poche righe sono la realtà della mia storia. Ti spiego.

Come capita a molti nel mondo purtroppo, ad un certo punto della mia vita ho attraversato un periodo estremamente difficile.

Durante l’interminabile calvario, è successo un qualcosa che ha modificato drasticamente la involontaria direzione che la mia vita aveva preso.

Questo qualcosa mi ha portato ad avere un pensiero fisso che attraversava costantemente ed ossessivamente la mia mente:

  • dovevo cambiare…
  • dovevo cambiare vita…
  • dovevo cambiare i risultati che ottenevo dalla mia esistenza.

Mi rendo conto che questa breve storia possa sembrare a tratti banale, ma spesso e volentieri ho sentito di persone (di successo o meno) che hanno attraversato le mie stesse fasi.

Il discorso è che un conto è sapere che puoi cambiare (e questo bene o male lo sappiamo tutti), un conto è comprendere che devi cambiare, specie se ne va della tua salute.

Ed è quello che è successo a me.

Continuando, compresi che l’unico modo per cambiare i miei risultati era studiare i metodi e le strategie comportamentali di chi, già prima di me, era riuscito ad ottenere quello che desideravo. Per cui, ecco cosa ho fatto:

Ho letto centinaia (davvero centinaia) di libri,
sfogliato migliaia di articoli,
intervistato persone,
parlato (e rotto le scatole) alla gente,

ed il tutto con un solo ed unico scopo:

apprendere il segreto che rendeva certe persone straordinarie nel loro campo

Che si trattasse di gestire un’impresa o semplicemente avere la disciplina necessaria per fare una dieta, l’intento era quello di carpire cosa balenasse nella mente delle persone che riuscivano ad ottenere il successo nelle cose che volevano.

Il mio mantra era diventato come un tarlo nella mia mente. Mi ripetevo costantemente:

se lo possono fare loro devo trovare il modo di farlo anch’io

È così che è nato il progetto di ricerca sui Modelli di Successo.

Chi ha avuto modo di conoscermi tramite i miei articoli, podcast e video e, soprattutto, tramite la mission mia e del progetto, sa che non dico pu**anate.

La nascita del progetto di ricerca “Modelli di Successo”

desk

Questo studio “matto e disperato” mi ha portato a creare un vero e proprio progetto di ricerca, una sorta di Wikipedia del Successo utile a catalogare dei modelli comportamentali di riferimento pronti all’uso, che potevo usare all’occorrenza e che mi aiutassero a raggiungere quei risultati a cui aspiravo più di ogni altra cosa.

I risultati di anni di ricerche sono ora pubblici e li potete trovare leggendo, assimilando e applicando i contenuti di queste pagine.

Oggi sono una persona diversa, sono una persona migliore, più aperta alle possibilità e con una mente decisamente diversa.

In un certo senso sono “rinato” e, con il senno di poi, posso dirvi che, con stupore ma anche con tanto orgoglio, i Modelli di Successo mi hanno cambiato la vita.

Ho creato questo sito per condividere col mondo il progetto.

Voglio condividere il mio sapere per un solo motivo: aiutare le persone a vivere una vita piena e di successo. Questa è la mia Mission personale e del progetto.

“Il mio volere più grande è che queste pagine e questi Modelli di Successo, possano aiutarti proprio come hanno fatto come.”

Max

Cambiamo il mondo insieme, una persona alla volta

Io credo molto in questo progetto e credo che possa fare del bene alle persone, specie a coloro che ne hanno più bisogno. Che tu ci creda o no, questo progetto (e il – tanto – lavoro che c’è dietro) è anche e soprattutto per te.

Entra anche tu nella community di Modelli di Successo. Ogni settimana ti invierò un contenuto inedito legato ai temi e all’universo di Modelli di Successo che potrai condividere con le persone importanti della tua vita e aiutarli e vivere una vita più piena.

Basta cliccare sul pulsantone qui sotto e inserire il tuo nome e la tua email: