Bruce Lee: 11 frasi motivazionali su vita e leadership da ricordare e mettere in pratica

11 frasi motivazionali di Bruce Lee da cui trarre ispirazione

Ripercorriamo i pensieri e i comportamenti di Bruce Lee attraverso queste 11 frasi motivazionali che spaziano dalla leadership alla crescita personale. Queste frasi rappresentano la mente di quel grande maestro che è stato Bruce Lee e che lo ha portato ad essere ricordato come uno degli artisti/filosofi marziali più grandi di sempre.

Bruce Lee 11 frasi motivazionali

Ascolta l’audio

Chi non conosce Bruce Lee?

Chi era Bruce Lee? Un attore? Un’artista? Un maestro di vita? Sicuramente tutte queste cose insieme e molto altro ancora.

Unico nel suo genere, Bruce Lee non era di certo un personaggio comune. Attratto da qualsiasi disciplina (boxe, scherma, Kung Fu, sollevamento pesi), il suo obiettivo era sempre quello di colmare il gap tra allenamento fisico e preparazione mentale/spirituale.

In un certo senso può essere considerato un filosofo marziale. Oltre al combattimento in sé, si dedicò anche alle religioni e alla filosofia. Diventò attore così da poter portare al grande pubblico i suoi insegnamenti sia pratici che filosofici.

Morto prematuramente il 20 luglio del 1973, ci ha lasciato una grande eredità di conoscenza e saggezza. Bruce Lee è di fatto il Modello di Successo per eccellenza.

In quest’articolo ripercorriamo il pensiero di Bruce Lee attraverso alcune delle sue frasi ad alto impatto motivazionale cercando di comprenderne pienamente il significato nascosto.

Lo scopo ultimo è di ricordarle e metterle in pratica nella nostra vita di tutti i giorni perché proprio come lui stesso predicava, la forma e gli schemi imprigionano la forza e la libertà.

Ecco perché la sua filosofia non si applica solo al combattimento, ma può essere esercitata anche nella vita, nel business e nella leadership.

Il Jeet Kune Do di Bruce Lee come filosofia marziale e di vita

Il Jeet Kune Do (截拳道), abbreviato in JKD, è un’arte marziale sincretica non tradizionale, scientifico-filosofica basata sul combattimento “essenziale” fondata dal celebre Bruce Lee negli anni sessanta.

In cantonese Jeet significa “intercettare”, Kune “pugno” e Do “via”; Jeet Kune Do significa, quindi, “la via del colpo intercettore”.

(Fonte: Wikipedia)

11 frasi motivazionali di Bruce Lee da cui trarre ispirazione

1) L’obiettivo non è solo quello di distruggere l’avversario, ma prima di ogni cosa di vincere la propria ansia, la collera, la follia che è insita in ognuno di noi. Il Jeet Kune Do è anzitutto un’arma contro noi stessi e contro ciò che turba il nostro spirito.

1) L’obiettivo non è solo quello di distruggere l’avversario, ma prima di ogni cosa di vincere la propria ansia, la collera, la follia che è insita in ognuno di noi. Il Jeet Kune Do è anzitutto un’arma contro noi stessi e contro ciò che turba il nostro spirito.

La nostra mente rappresenta il più grande ostacolo nel raggiungimento dei nostri sogni, progetti e obiettivi.

La consapevolezza di questa certezza ci offre la possibilità di intravedere quelli che sono i nostri difetti, le nostre paure più intime e i nostri limiti.

Solo così avremo la possibilità di iniziare ad operare quegli aggiustamenti che potranno apportare alla nostra vita dei cambiamenti radicali.

Quindi la prima cosa da fare è sapere che il vostro obiettivo ultimo non è tanto ottenere una certa cosa o raggiungere un certo traguardo quanto vincere noi stessi e farlo ogni giorno della vostra vita.

2) Il combattente deve pensare soltanto al combattimento. Non deve guardare né indietro né attorno a sé. Deve superare gli ostacoli che gli si pongono davanti in tutti i modi, e cioè emotivamente, fisicamente e intellettualmente. Un insegnamento del Jeet Kune Do è quello di non guardare indietro. Il Jeet Kune Do procede dritto verso la sua meta, senza voltarsi indietro.

2) Il combattente deve pensare soltanto al combattimento. Non deve guardare né indietro né attorno a sé. Deve superare gli ostacoli che gli si pongono davanti in tutti i modi, e cioè emotivamente, fisicamente e intellettualmente. Un insegnamento del Jeet Kune Do è quello di non guardare indietro. Il Jeet Kune Do procede dritto verso la sua meta, senza voltarsi indietro.

Il passato è passato e non potete fare nulla per cambiarlo. Il futuro non è ancora stato scritto. Il presente, quindi, è la cosa veramente importante a cui dovete pensare.

Il “qui e ora” rappresenta tutte le scelte che state facendo adesso e che avranno un impatto sul vostro futuro, che lo vogliate o meno.

Come dice Bruce Lee, per portarvi avanti e “superare gli ostacoli che si pongono davanti in tutti i modi, e cioè emotivamente, fisicamente, intellettualmente” l’unico modo che avete è essere proattivi.

Stephen Covey definisce l’atteggiamento proattivo come “l’iniziativa e il senso di responsabilità necessari per far sì che le cose accadano”.

Avendo questo tipo di atteggiamento, siete voi il capitano della vostra anima ed è vostra responsabilità guidarvi nella direzione della vostra felicità.

Non lasciatevi annebbiare dai risultati che avete avuto in passato ma datevi ogni giorno una possibilità di essere diversi e di comportarvi in maniera diversa.

Ogni giorno rappresenta un nuovo inizio… L’inizio di un qualcosa che può avere un grande impatto su tutta la vostra vita, perché tutto inizia così: “dal molto piccolo”.

3) Non dipendere dal giudizio altrui per essere felice.

Anche in questo caso, Bruce Lee pone involontariamente l’accento sul concetto di proattività.

Se consegnate la vostra felicità nelle mani di qualcun altro sarete imprigionati nelle mani di quest’ultimo. Gli unici responsabili della vostra vita e di come agite e reagite alla vita stessa siete voi.

Ogni persona rappresenta un mondo a sé, con sistemi di credenze e convinzioni diverse dalle vostre, con un modo di vedere le cose radicalmente differente dal vostro.

È normale subire il giudizio altrui. Ciò che non lo è, invece, è dipendere dal giudizio altrui.

Le persone troveranno sempre qualcosa che non va in voi e sarà sempre così. Sapendo ciò, è inutile dare potere agli altri, perché così facendo vi avranno in pugno.

Riappropriatevi del vostro potere e siate come l’acqua: ogni giudizio che subite lasciatelo scivolare fino a farlo scomparire.

Ognuno di quei giudizi non ha valore e non dovete consentirgli di avere un qualunque tipo di impatto su di voi.

LEGGI ANCHE: Steve Jobs: 9 frasi motivazionali su vita, business e leadership da ricordare e mettere in pratica

4) Smettila di fare confronti e vivi nel reale. Solo così vivrai in pace.

Il nostro scopo ultimo è vivere in pace. Non è una frase fatta ma è l’esatta realtà delle cose. Fare paragoni con chi vive una situazione migliore della nostra non solo non è utile ma ci blocca nel raggiungimento dei nostri risultati impedendoci di agire.

Pensare cose del tipo “non sarò mai come lui/lei” o “non riuscirò mai a raggiungere il suo successo” non serve.

Nel paragonarci a qualcuno dovremmo sempre ricordarci che non abbiamo vissuto i suoi passi, non abbiamo fatto le stesse esperienze e non abbiamo vissuto nello stesso contesto.

Cosa possiamo fare quindi? Agite con ciò che avete nel qui e ora. Una volta che avete compreso che il paragonarsi toglie forza ai nostri sogni, impedite alla vostra mente di alimentare queste false credenze.

Dovete sempre dirvi: “io inizio, non si sa mai dove posso arrivare”. Questa è l’essenza del successo.

Tutte le persone del progetto Modelli di Successo non sapevano come agire e dove sarebbero arrivate ma hanno iniziato dal punto in cui si trovavano (alcuni da un punto molto molto basso), hanno continuato a credere nel loro sogno ed hanno perseverato quando le cose si mettevano male.

È questa la ricetta del successo: iniziare, continuare, perseverare e raggiungere.

Perché se iniziate, continuate e perseverate, alla fine raggiungete sempre.

5) Lo scopo di ogni essere umano è la realizzazione personale.

Siamo nati per evolverci ed avere uno scopo da portare a termine. Viviamo questa esperienza terrena per essere la parte migliore di noi stessi in questo viaggio che chiamiamo vita.

Ogni uomo sulla terra ha uno scopo: sviluppare il suo massimo potenziale. La prima cosa da fare è avere una chiarezza mentale su cosa si vuole diventare. È questa la parte più difficile.

Arnold Schwarzenegger ha detto: “Molto, molto nel profondo devi chiedere a te stesso chi vuoi diventare” e lui di chiarezza ne ha da vendere visto tutti i risultati che ha raggiunto.

Anche voi dovete fare così sapendo che siete vivi non per respirare, mangiare e dormire ma per realizzare voi stessi e il vostro pieno potenziale.

6) La vera arte del Jeet Kune Do consiste nel semplificare.

Ricercate l’essenziale in ogni aspetto della vostra vita. È una questione di focus ma è anche una cosa molto difficile da mettere in pratica.

La nostra mente tende a complicare all’ennesima potenza qualsiasi situazione, idea, obiettivo.

L’arte di Bruce Lee insegna invece che per raggiungere il nostro obiettivo bisogna percorrere sempre la via diretta.

Si potrebbe dire che questa frase di Bruce Lee ricorda molto il principio di Pareto (o principio 80/20) che dice che la maggior parte degli effetti è dovuta a un numero ristretto di cause.

Ciò vuol dire che in ogni contesto che viviamo sono davvero poche le azioni che possono fare la differenza.

Noi, al contrario, ci concentriamo su una moltitudine di cose che non portano risultati o ne portano pochi.

Questo vale per la nostra vita, per i nostri business, per il nostro lavoro e per qualunque altra cosa.

Quindi semplificate e ricordate che con il 20% delle vostre attività farete l’80% del percorso per raggiungere il vostro obiettivo. Dovete, quindi, identificare quel 20% di attività che possono produrre quell’80% di risultati ed eliminare il resto.

LEGGI ANCHE: Arnold Schwarzenegger: le strategie mentali di un mito [PROFILING]

7) La verità non ha una sua via. Essa è viva e quindi mutevole.

Il 9 è allo stesso tempo un 6. Il 6 è allo stesso tempo un 9. Ciò che cambia è solo il punto di vista dell’osservatore ma entrambi i simboli costituiscono una verità per chi li osserva.

Ciò che è vero per me, può non essere vero per voi e viceversa, ma non è detto che la mia o la vostra verità sia sbagliata, anzi.

Ricordate sempre che la vie della verità non hanno un’unica direzione ma sono multidirezionali.

8) La volontà rende uomini, la perseveranza porta al successo. Tutto sta nella perseveranza. Il potere può essere creato e mantenuto solo attraverso la pratica quotidiana e lo sforzo continuo.

La differenza tra chi raggiunge un obiettivo e chi no sta nel fatto che il primo è stato perseverante (nonostante tutto) nel raggiungimento di quell’obiettivo.

Spesso è proprio la mancanza di perseveranza una delle cause principali di insuccesso.

Perseverare è un’abitudine e come tale può (e deve) essere sviluppata. Un aiuto per sviluppare questa virtù è sapere in anticipo che ci saranno degli ostacoli sul vostro cammino.

È quasi una legge naturale. Quando dovete raggiungere qualcosa che per voi è importante è matematicamente certo che troverete dei muri da scavalcare, degli ostacoli da superare, degli insuccessi da affrontare.

Tutti i modelli di riferimento del progetto Modelli di Successo, nessuno escluso, prima di raggiungere il successo ha incontrato delle resistenze.

Ciò che ha permesso loro di superarle è stata la pura e semplice perseveranza.

Ora che sapete che incontrerete sempre degli ostacoli sul vostro cammino non fatevi fregare ma siate preparàti, mentalmente parlando, a non farvi abbattere ma a perseverare nonostante tutto.

Il successo è proprio lì, ad un passo da voi.

9) La felicità è ottima per il corpo, ma il dolore rafforza lo spirito ed è un ottimo maestro.

L’unico modo che abbiamo per imparare è dal dolore. Siamo programmati per provarlo ed imparare da esso.

Se la natura ci ha programmati in questo modo vuol dire che il dolore, la sofferenza, sia essa fisica o mentale, ci serve.

Non c’è niente di inutile nella natura ed il dolore è l’unico strumento che abbiamo per sviluppare la nostra forza.

Un esempio è la resilienza. La resilienza, proprietà tipica dei metalli, consiste nell’assorbire un urto senza rompersi; lo stesso concetto applicato alla nostra mente vuol dire la capacità di un individuo di superare un evento o un periodo difficile.

In entrambi i casi si tratta di un dolore ma solo gli esseri umani possono trarne un giovamento divenendo più forti di quello che erano prima.

Ciò che non vi uccide vi fortifica. Ricordatelo nei momenti di difficoltà e ricordate che quei momenti sono lì per darvi la possibilità di dimostrare quanto forti potete diventare.

LEGGI ANCHE: Randy Pausch: 9 consigli pratici per realizzare i vostri sogni

10) Non potrete mai chiamare il vento, ma potete lasciare la finestra aperta

Dovete essere preparati quando il vento entrerà nella vostra stanza perché prima o poi accadrà.

È la preparazione che incontra l’opportunità. Allora abbiate un atteggiamento aperto nei confronti della vita.

Dite più alle opportunità quotidiane, per quanto esse possano sembrarvi piccole.

Non sapete cosa la vita può mettere nelle vostre mani se le date un’opportunità.

11) Cos’è la sconfitta? Nient’altro che educazione, il primo passo verso qualcosa di meglio

Non esiste il fallimento. Esistono solo feedback.

Questo era l’approccio che aveva anche Thomas Edison, un approccio estremamente orientato al risultato e che non ammetteva fallimenti ma solo formazione verso l’obiettivo da raggiungere.

Ricordate sempre che il detto è “sbagliando si impara” e non “sbagliando si molla”.

Sono troppe le persone che ai primi ostacoli e ai primi fallimenti mollano tutto il progetto. Così facendo perdono preziose opportunità.

Quindi, nella scalata verso il vostro obiettivo, ricordate che un fallimento non è la fine ma l’inizio di qualcosa di meglio e vi fa avanzare ulteriormente verso la realizzazione dei vostri sogni.

Modelli di Successo

Modelli di Successo sono set di regole (cose da fare, cose da ricordare, azioni, comportamenti, modi di pensare) estrapolate dalle personalità analizzate e che hanno prodotto sulle stesse dei risultati vincenti. Queste regole quindi, se assimiliate, seguite e fatte proprie, consentono di replicare i medesimi risultati.

COMPORTAMENTI E STRATEGIE VINCENTI (VALIDI IN TUTTI I CONTESTI: VITA, BUSINESS, LEADERSHIP)

Ecco alcuni comportamenti vincenti che potete avere nella vostra vita per migliorare i vostri risultati:

  • Il primo vero nemico che dobbiamo combattere è la nostra mente. Lì si annidano le nostre paure più profonde e i nostri limiti. Combattete le vostre imperfezioni ogni giorno.
  • Il passato è passato e non potete fare nulla per cambiarlo. Il futuro non è ancora stato scritto. Il presente, quindi, è la cosa veramente importante a cui dovete pensare. Vivete nel “qui e ora”
  • Se consegnate la vostra felicità nelle mani di qualcun altro sarete imprigionati nelle mani di quest’ultimo. La felicità dipende solo da voi e mai da qualcun’altro o qualcos’altro.
  • Fare paragoni con chi vive una situazione migliore della nostra non solo non è utile ma ci blocca nel raggiungimento dei nostri risultati impedendoci di agire. Iniziate a fare quello che potete con quello che avete.
  • Ogni uomo sulla terra ha uno scopo: sviluppare il suo massimo potenziale.
  • Usate il principio di Pareto (o principio 80/20) che dice che la maggior parte degli effetti è dovuta a un numero ristretto di cause. Ciò vuol dire che in ogni contesto che viviamo sono davvero poche le azioni che possono fare la differenza. Individuate quelle azioni che fanno la differenza e focalizzatevi solo su quello. Usate questo principio in ogni contesto della vostra vita.
  • Ricordate: il 9 è allo stesso tempo un 6. Il 6 è allo stesso tempo un 9. Ciò che cambia è solo il punto di vista dell’osservatore ma entrambi i simboli costituiscono una verità per chi li osserva.
  • La differenza tra chi raggiunge un obiettivo e chi no sta nel fatto che il primo è stato perseverante (nonostante tutto) nel raggiungimento di quell’obiettivo. Spesso è proprio la mancanza di perseveranza una delle cause principali di insuccesso.
  • Il dolore è l’unico strumento che abbiamo per sviluppare la nostra forza. Ricordatelo quando dovrete affrontare situazioni che vi procureranno dolore.
  • È la preparazione che incontra l’opportunità. Allora abbiate un atteggiamento aperto nei confronti della vita. Dite più sì alle opportunità quotidiane, per quanto esse possano sembrarvi piccole. Non sapete cosa la vita può mettere nelle vostre mani se le date un’opportunità.
  • Non esiste il fallimento. Esistono solo feedback.

I Modelli di Successo sono piccole e semplici informazioni che possono cambiare drasticamente la vostra vita se assimilate e fatte proprie. Il segreto del successo? È che non vi sono segreti ma solo modi di essere, di fare e di pensare.

Personaggi citati

Bruce Lee
Stephen Covey
Arnold Schwarzenegger
Modelli di Riferimento
Thomas Edison (pagina personaggio in fase di creazione)

Domanda: Qual è stata la parte che ti piaciuta di più e quali sono le cose che hai imparato da quest’articolo? Scrivimi nei commenti.

Contattatemi in ogni momento

Sono estremamente grato di poter entrare in contatto con le persone che seguono Modelli di Successo, persone che hanno una mentalità proattiva e orientata al miglioramento personale e all'eccellenza. Se avete domande o desiderate scambiare due chiacchiere, contattatemi

Continuiamo ad aiutare gli altri

Se anche voi, come me, amate aiutare amici e parenti a diventare persone migliori, allora condividete con loro questo articolo di Modelli di Successo, inviategli il link o invitateli a leggerlo. Grazie infinite!

Foto: Google

Commenta per primo

Rispondi

Iscrizione alle newsletter
Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Modelli di Successo:
Il tuo nome
Il tuo indirizzo email
Proseguendo con l'iscrizione, acconsenti al trattamento dei dati personali.
Iscriviti alle newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi Modelli di Successo
TI È PIACIUTO L'ARTICOLO?
ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER E RIMANI COSÌ SEMPRE AGGIORNATO SUI NUOVI MODELLI DI SUCCESSO
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NTE2MjkzL2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L3llcy9wcmVsb2FkL25vL25vX2FkZHRoaXMvbm8vZGlyZWN0aW9uL2JhY2t3YXJkL25vLWNhY2hlL3RydWUvIiBoZWlnaHQ9IjM2MCIgd2lkdGg9IjY0MCIgc2Nyb2xsaW5nPSJubyIgIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiB3ZWJraXRhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gbW96YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIG9hbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gbXNhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4+PC9pZnJhbWU+
Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sui nuovi Modelli di Successo!
*iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati forniti
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NTcyNjU5L2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NjEyMzMxL2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NjIxMDAyL2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NjM2MjAzL2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NjQwMjQ3L2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NjU2MzU3L2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NjYzODgxL2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
ARE YOU READY? GET IT NOW!
Increase more than 500% of Email Subscribers!
Your Information will never be shared with any third party.
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NjkwNDE5L2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80Njk2MjAzL2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
[easy-social-like facebook="true" facebook_url="https://www.facebook.com/ModelliDiSuccesso/" facebook_skinned_text="Mi piace" skin="metro" counters=0 align="center"]
Scarica gratuitamente i contenuti aggiuntivi e diventa un imprenditore migliore ora!
*scaricando il materiale gratuito acconsenti al trattamento dei dati
Scarica gratuitamente i contenuti aggiuntivi e diventa un imprenditore migliore ora!
Scarica gratuitamente i contenuti aggiuntivi e diventa un imprenditore migliore ora!
*scaricando il materiale gratuito acconsenti al trattamento dei dati
Scarica gratuitamente i contenuti aggiuntivi e diventa un imprenditore migliore ora!
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NzYwODc0L2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email per scaricare l'eBook
Per favore completa i dati richiesti e clicca sul pulsante per completare la fase di download
*Proseguendo acconsenti al trattamento dei dati forniti.
CONTENUTI BONUS!
ISCRIVITI PER SCARICARE GRATUITAMENTE I CONTENUTI BONUS RELATIVI A QUESTO ARTICOLO
SCARICA L'EBOOK!
ISCRIVITI E SCARICA GRATUITAMENTE
"LE TRE PORTE DELLA RICCHEZZA"
IN FORMATO EBOOK
Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email per scaricare l'estratto
Per favore completa i dati richiesti e clicca sul pulsante per completare la fase di download
*Proseguendo acconsenti al trattamento dei dati forniti.
*iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati forniti
CONTENUTI BONUS!
ISCRIVITI E SCARICA GRATUITAMENTE IL PROGRAMMA PDF STAMPABILE PER RIMETTERSI IN FORMA
CONTENUTI BONUS!
ISCRIVITI E SCARICA GRATUITAMENTE IL PROGRAMMA PDF STAMPABILE PER RIMETTERSI IN FORMA
***CONTROLLA LA TUA POSTA PER SCARICARE IL BONUS***
Iscriviti e ricevi gratuitamente aggiornamenti e contenuti premium!
*Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati forniti.
Iscriviti e ricevi gratuitamente aggiornamenti e contenuti premium!
*Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati forniti.
Contenuti esclusivi nella tua posta!
Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email per ricevere i contenuti premium riservati agli iscritti di Modelli di Successo:
Il tuo nome
Il tuo indirizzo email
*Proseguendo con l'iscrizione, acconsenti al trattamento dei dati personali.
SUBSCRIBE TO NEWSLETTER
Turpis dis amet adipiscing hac montes odio ac velit? Porta, non rhoncus vut, vel, et adipiscing magna pulvinar adipiscing est adipiscing urna. Dignissim rhoncus scelerisque pulvinar?
***CONTROLLA LA TUA POSTA PER SCARICARE IL BONUS***
CONTENUTI BONUS!
Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email per essere avvisato del corso
*Proseguendo acconsenti al trattamento dei dati forniti.
CONTENUTI ESCLUSIVI PER IL TUO STILE DI VITA
PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGTW9kZWxsaURpU3VjY2Vzc28lMkYmd2lkdGg9ODcmbGF5b3V0PWJ1dHRvbiZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPWxhcmdlJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTY1JmFwcElkPTEzMjM5Njc3NjA5NjY2NDciIHdpZHRoPSI4NyIgaGVpZ2h0PSI2NSIgc3R5bGU9ImJvcmRlcjpub25lO292ZXJmbG93OmhpZGRlbiIgc2Nyb2xsaW5nPSJubyIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93VHJhbnNwYXJlbmN5PSJ0cnVlIiBhbGxvdz0iZW5jcnlwdGVkLW1lZGlhIj48L2lmcmFtZT4=
Clicca "Mi Piace"!
Seguici su Facebook e ricevi una dose extra di motivazione per progettare il tuo stile di vita.