Diventate le persone straordinarie che meritate di essere

Benvenuti in Modelli di Successo!

Modelli di Successo - Persone di Successo

Introduzione

La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi. (Danny Kaye)

Ed eccoci qui, il primo articolo di Modelli di Successo! anzi più che altro un’introduzione al progetto e a ciò che questo può fare per voi. Iniziamo col dire che Modelli di Successo è il risultato di uno studio iniziato tanti anni fa, studio che aveva (ed ha) come obiettivo, il rispondere ad una domanda specifica: “Cosa possiamo fare per ottenere gli stessi risultati che ottengono le persone di successo?” Ho iniziato a pormi questa domanda quando ho deciso di pretendere dalla mia vita qualcosa di più. D’altronde i nostri risultati non sono altro che ciò che la vita ci manda quando le chiediamo qualcosa. Ebbene, dopo anni di studi, tante domande e (relativa ricerca di) risposte, sono giunto alla conclusione che la cosa più importante da comprendere è solo una: come le persone di successo ragionano. Noi esseri umani tendiamo a identificarci con il nostro corpo e lo facciamo in maniera spontanea ma la cosa fondamentale da ricordare ogni momento della nostra vita è che noi non siamo un corpo con una mente bensì siamo una mente con un corpo. Il fulcro di tutto il nostro operato come specie deriva proprio dall’uso che abbiamo fatto e facciamo della nostra mente. Una volta compreso questo concetto, alcune delle domande che possono sorgere spontaneamente come:

  • Cosa differenzia le persone comuni dalle persone di successo?
  • Qual è la differenza tra chi ottiene risultati di un certo spessore e risultati nella media?
  • Perché ci sono persone che sembrano ottenere tutto dalla vita e altre che invece hanno enormi difficoltà anche a raggiungere le cose più comuni? Cosa contraddistingue le une dalle altre?

trovano univoca risposta e cioè: la loro mente. Le persone di successo sono differenti dalle altre perché è quello che pensano, è come agiscono e reagiscono agli eventi, è come si comportano a renderle persone straordinarie, quindi in definitiva usano la loro mente in maniera differente dal resto della mondo.
Quindi cos’è Modelli di Successo? è uno studio che analizza la mente di centinaia e centinaia di persone che hanno raggiunto risultati d’eccellenza nei relativi campi di appartenenza; è un’analisi dettagliata sui comportamenti delle persone di successo che ha come scopo quello di identificare ed estrapolare degli schemi comportamentali che possano essere replicati al fine di far ottenere a chiunque gli stessi risultati di eccellenza. Sì perché esiste una regola che più di ogni altra ci fa comprendere come chiunque, me e voi compresi, possa raggiungere gli stessi risultati di successo di ogni altro essere umano sulla terra, ed è la seguente: “Se lo possono fare loro, lo posso fare anche io”. Ecco come, tanti anni fa, è nato questo progetto che ha svolto (e svolge tuttora) un’analisi comportamentale di chiunque abbia raggiunto risultati di successo.

L’U.M.S.

Unified Model of Success

Il successo non deve essere inseguito; deve essere attratto dalla persona che diventi. (Jim Rohn)

Il progetto Modelli di Successo (originariamente creato per me stesso) svolge un ruolo essenziale per comprendere come le persone di successo ragionano. Se il segreto del loro successo è la loro mente, allora studiare questi personaggi contiene il seme di un successo equivalente: approfondendo la vita, le opere, i modi di fare/agire/pensare di tutte le persone di successo che ci circondano (siano esse passate o presenti, famose o meno) possiamo accedere ad un potenziale illimitato che possiamo sfruttare per raggiungere gli stessi risultati di eccellenza. Ecco quindi cosa offre Modelli di Successo: un metodo per comprendere che il successo è ovunque intorno a noi e che può essere assimilato come qualunque altro campo dell’universo. L’obiettivo del progetto era (ed è) creare un modello unico, un profilo psicologico virtuale di riferimento che comprenda tutti i migliori modelli comportamentali e di maggior successo di centinaia e centinaia di personalità messe insieme. Il risultato di questo obiettivo è il metodo U.M.S., il Modello Unificato di Successo (o Unified Model of Success). L’U.M.S. è un concetto ed è ovunque all’interno del sito. Ogni articolo presente in Modelli di Successo è una parte dell’U.M.S., un pezzo del puzzle, o meglio una parte di questo profilo psicologico virtuale contenente tutte le menti delle persone di successo che ho analizzato e che continuo ad analizzare quotidianamente.

Nuovi pensieri -> nuove azioni -> nuovi risultati

nuovi risultati

Il talento non basta: occorre tenacia. Tra una persona talentuosa senza tenacia e un’altra tenace, ma senza talento, sarà quest’ultima a ottenere i risultati migliori. (Beppe Severgnini)

Ogni articolo, che rappresenta uno o più modelli di successo, vi guiderà passo per passo verso l’apprendimento e l’assimilazione proprio dei modelli che rappresenta. Se vi applicherete studiando gli articoli, eseguendo gli esercizi pratici e memorizzando ed assimilando i modelli di successo vi posso garantire che la vostra vita cambierà in meglio e senza sforzo. Infatti apprendendo tali modelli e fissandoli nella vostra mente e, nel contempo, facendo gli esercizi, modificherete il vostro subconscio e di conseguenza i vostri comportamenti, in modo tale da “farvi portare” verso il raggiungimento dei vostri obiettivi, senza particolari azioni focalizzate da parte vostra, una volta acquisiti gli automatismi necessari.

Vedi anche: Mission e Vision

Da quando, anni fa, ho iniziato a lavorare a questo progetto, la mia vita è cambiata drasticamente. Sapere che non siamo destinati ad accontentarci ma che possiamo ottenere di più dalla vita, apre la nostra consapevolezza ad un futuro di enormi possibilità. Anche i cambiamenti più semplici richiedono un certo sforzo, è vero, eppure con le giuste strategie e i giusti modi di pensare, quel cambiamento che tanto desideriamo è alla nostra portata. Personalmente, studiare i Modelli di Successo mi ha portato ad ottenere risultati sempre migliori e continua farlo ogni giorno e con sempre nuove possibilità.

Iniziate il vostro percorso del successo

Iniziate il vostro percorso del successo

I due segreti del successo: 1) Cominciare. 2) Finire. (Anonimo)

Spero che in queste pagine possiate trovare la motivazione per raggiungere quegli obiettivi che da sempre desiderate raggiungere e spero che i risultati di questi miei studi possano aiutarvi a crearne di nuovi e sempre più elevati e che vi facciano capire una cosa che dovreste sempre ricordare: “Voi siete speciali!
Se volete cambiare la vostra vita in meglio, seguite questo progetto, studiate, applicatevi e abbiate fede nel fatto che la vostra mente non è diversa dalla mente di chi ha successo nella lavoro e nella vita (sia esso il vostro vicino di casa o Bill Gates). Io, grazie ai Modelli di Successo, sono in un certo senso rinato e mi auguro che tutti i contenuti che troverete all’interno di questo sito, possano essere di aiuto a voi come lo sono stati per me.

Vedi anche: Agisci ora!

Vi auguro davvero una vita piena e di Successo!

Max

 Ascolta l’audio

Con questi audio ho deciso di inserire anche una versione “ascoltabile” dei post principali di Modelli di Successo per dare la possibilità di seguirmi a chiunque preferisca i podcast all’articolo tradizionale. Ritengo inoltre che i podcast siano un valido supporto ai contenuti di Modelli di Successo.

La nostra scintilla divina si manifesta in ogni cosa che facciamo, in ogni gesto che compiamo, in ogni pensiero che abbiamo. La prossima volta che desidererai essere speciale, ricordatelo: lo sei! (Max)

TI È PIACIUTO L'ARTICOLO?

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER E RIMANI COSÌ SEMPRE AGGIORNATO SUI NUOVI MODELLI DI SUCCESSO

 
* iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati forniti.

Iscrizione alle newsletter
Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Modelli di Successo:
Il tuo nome
Il tuo indirizzo email
Proseguendo con l'iscrizione, acconsenti al trattamento dei dati personali.
Iscriviti alle newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi Modelli di Successo
TI È PIACIUTO L'ARTICOLO?
ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER E RIMANI COSÌ SEMPRE AGGIORNATO SUI NUOVI MODELLI DI SUCCESSO
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NTE2MjkzL2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L3llcy9wcmVsb2FkL25vL25vX2FkZHRoaXMvbm8vZGlyZWN0aW9uL2JhY2t3YXJkL25vLWNhY2hlL3RydWUvIiBoZWlnaHQ9IjM2MCIgd2lkdGg9IjY0MCIgc2Nyb2xsaW5nPSJubyIgIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiB3ZWJraXRhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gbW96YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIG9hbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gbXNhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4+PC9pZnJhbWU+
Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sui nuovi Modelli di Successo!
*iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati forniti
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NTcyNjU5L2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NjEyMzMxL2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NjIxMDAyL2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NjM2MjAzL2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NjQwMjQ3L2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NjU2MzU3L2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NjYzODgxL2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
ARE YOU READY? GET IT NOW!
Increase more than 500% of Email Subscribers!
Your Information will never be shared with any third party.
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NjkwNDE5L2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80Njk2MjAzL2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
[easy-social-like facebook="true" facebook_url="https://www.facebook.com/ModelliDiSuccesso/" facebook_skinned_text="Mi piace" skin="metro" counters=0 align="center"]
Scarica gratuitamente i contenuti aggiuntivi e diventa un imprenditore migliore ora!
*scaricando il materiale gratuito acconsenti al trattamento dei dati
Scarica gratuitamente i contenuti aggiuntivi e diventa un imprenditore migliore ora!
Scarica gratuitamente i contenuti aggiuntivi e diventa un imprenditore migliore ora!
*scaricando il materiale gratuito acconsenti al trattamento dei dati
Scarica gratuitamente i contenuti aggiuntivi e diventa un imprenditore migliore ora!
PGlmcmFtZSBzdHlsZT0iYm9yZGVyOiBub25lIiBzcmM9Ii8vaHRtbDUtcGxheWVyLmxpYnN5bi5jb20vZW1iZWQvZXBpc29kZS9pZC80NzYwODc0L2hlaWdodC8zNjAvd2lkdGgvNjQwL3RoZW1lL2xlZ2FjeS9hdXRvbmV4dC9uby90aHVtYm5haWwveWVzL2F1dG9wbGF5L25vL3ByZWxvYWQvbm8vbm9fYWRkdGhpcy9uby9kaXJlY3Rpb24vYmFja3dhcmQvbm8tY2FjaGUvdHJ1ZS8iIGhlaWdodD0iMzYwIiB3aWR0aD0iNjQwIiBzY3JvbGxpbmc9Im5vIiAgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4gb2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbiBtc2FsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=
Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email per scaricare l'eBook
Per favore completa i dati richiesti e clicca sul pulsante per completare la fase di download
*Proseguendo acconsenti al trattamento dei dati forniti.
CONTENUTI BONUS!
ISCRIVITI PER SCARICARE GRATUITAMENTE I CONTENUTI BONUS RELATIVI A QUESTO ARTICOLO